ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Parigi, le truppe in Ucraina non significano belligeranza - Regionali Sardegna, Todde: "Dopo 75 anni abbiamo rotto il tetto di cristallo". Truzzu: "Ho perso io"- Truzzu: "Ho chiamato Todde per farle i complimenti"- Flop agita il centrodestra, Meloni teme l'effetto domino- Regionali, Todde esulta: "Sono la prima presidente donna della Sardegna"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salvini, ottimista per l'Abruzzo, il centrodestra vincerà- Per un abruzzese su due difficile raggiungere il pronto soccorso -

Sport News

# SPORT # Calcio Capello-Ovidiana Sulmona 1-3 (Palestini. Braghini, Kalnins) Sesto Campano-Castel di Sangro 4-2 Popoli-Villa Sant Angelo 1-5 Valle Peligna-Ortigia 3-2 (Pizzola, Silvestri, Liberato) Morronese-Goriano Sicoli 1-0 (Zappa F.) Roccacasale-Montereale 3-0 (Gerosolimo, Pacella, Forcucci). Pro Tirino-Pratola 4-3 Terza categoria un turno di riposo Calcio a 5 Sulmona Futsal-Casagiove 6-3 Superaequum-Lisciani Teramo 7-4 Atletico Vittorito-Scanno 4-4 Centro storico-Castelvecchio B. 2-3 Dynamica-Nerostellati 4-3 Sp. Club Villalago-Teate 3-2

IN PRIMO PIANO

MURATORE SI FERISCE MENTRE LAVORA PRESSO IL TRIBUNALE DI SULMONA

SULMONA - " Si è reso necessario il ricovero nel reparto di Ortopedia dell'ospedale dell'Annunziata di Sulmona per un operaio d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 9 gennaio 2024

TORNEO "MAURO ZANELLA" A CAMPO DEI MIRACOLI

ROMA- "Fa parlare e molto e bene di sé "campo dei miracoli".E non poteva che essere così una struttura portata a battesimo addirittura per mano  del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Tante belle partite di calcio, divertimento e un messaggio di pace.Inizia così il nuovo anno alla Miracoli Football Club partito così com'è all'insegna dell'impegno e dei valori, dell'amicizia e del pallone come veicolo di pace e solidarietà. La settimana scorsa al Campo dei Miracoli a Corviale, voluto da Massimo Vallati e realizzato dall'imprenditore Michele Nardella,  si è tenuto il primo torneo in memoria di Mauro Zanella, educatore e uomo di pace.
Qui i numeri più significativi dell'iniziativa dal punto di vista sportivo:
Oltre 300 giovani calciatori coinvolti ;23 società partecipanti; coinvolte le categorie dai 2016 ai 2009, ovvero dai Primi Calci ai Giovanissimi.
Un grazie di cuore a tutte le società, agli staff e ai giocatori che hanno preso parte al torneo arriva dagli organizzatori




Complimenti a tutte le squadre ospiti e della Miracoli Football Club per l’impegno e per i valori umani e sportivi portati in campo e un pizzico di congratulazioni in più per i 2009-2010 che si sono aggiudicati il loro trofeo di categoria.
Di seguito il testo che è stato letto prima del kick off di ogni partita, in ricordo di Mauro Zanella e del suo impegno per la Pace:
"Oggi più che mai vogliamo cominciare questo nuovo anno con la speranza che torni la pace ed è a questo dedichiamo il Torneo, intitolato a Mauro Zanella un nostro educatore che si è sempre impegnato per la pace tra i popoli e i diritti delle minoranze.
Come ha detto il Presidente della Repubblica nel suo discorso di fine anno, impegnarsi per la pace significa considerare queste guerre una eccezione da rimuovere; e non la regola del prossimo futuro.
Volere la pace non è neutralità; o, peggio, indifferenza, rispetto a ciò che accade: sarebbe ingiusto, e anche piuttosto spregevole.




Costruirla significa, prima di tutto, educare alla pace. Coltivarne la cultura nel sentimento delle nuove generazioni. Nei gesti della vita di ogni giorno. Nel linguaggio che si adopera.
Dipende, anche, da ciascuno di noi.
Pace, nel senso di vivere bene insieme.
Rispettandosi, riconoscendo le ragioni dell’altro.
Consapevoli che la libertà degli altri completa la nostra libertà".
Come dire...la buona semina porta buoni frutti".

(A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento: