ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Operazione antidroga a Istanbul, arrestato l'attore Can Yaman - La vicesindaca di Crans: "Chiediamo scusa per le mancanze sui controlli"- Donna uccisa a Minneapolis, le ultime parole all'agente: "Non sono arrabbiata con te"- La strage di Crans, arrestato Moretti, il titolare del locale. La moglie in lacrime: "Mi scuso"- Mosca lancia l'Oreshnik su Kiev. La capitale senza luce e acqua -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi potrebbe inviare seimila soldati nel dopoguerra in Ucraina, Londra stanzia 230 milioni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum, a Pescara parla il Comitato del No - Guida senza patente e si schianta durante l'inseguimento, due feriti - Uilpa "disordini nel carcere di Vasto per la morte di due detenuti"-

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Verso Juve Stabia-Pescara: tra i convocati c’è Oliveri, fuori Gravillon - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)- San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO AD AVEZZANO IL BANDO DI TESI DI LAUREA IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO

AVEZZANO - "Sei borse di studio per omaggiare la memoria del Principe del Foro di Avezzano, l’Avvocato Antonio Milo (scomparso lo scors...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 13 gennaio 2024

TERAMO: GIGI BUFFON INAUGURA IL CORSO PER DIRETTORI SPORTIVI


TERAMO - "Il capo delegazione della Nazionale di calcio Gianluigi Buffon e il vice presidente della Figc Daniele Ortolano saranno gli ospiti dell'inaugurazione del secondo anno del Corso di formazione dell’Università di Teramo in Politiche e strategie delle società calcistiche, che lunedì 15 gennaio alle ore 11.00 comincerà il suo ciclo di lezioni. L'evento, riservato on line ai corsisti, sarà fruibile anche e solo dal pubblico in presenza nella Sala delle lauree del Polo didattico "G. D’Annunzio" dell'Università di Teramo. Dopo i saluti istituzionali del rettore Dino Mastrocola, del direttore del Dipartimento di Scienze politiche Francesca Fausta Gallo e di Romano Orrù e Adolfo Braga, rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione Università di Teramo, il dibattito sarà condotto da Luigi Mastrangelo, delegato del Rettore allo sport.
Il coordinatore didattico Giuseppe Tambone illustrerà il piano del Corso di formazione, riconosciuto e accreditato come percorso formativo per l'abilitazione dei Direttori Sportivi (elenco speciale federale).
L'intervento di Buffon sarà particolarmente significativo, perché il Campione del Mondo del 2006 ha sostenuto proprio nell'ultima sessione di dicembre la sua prova abilitante presso il Settore tecnico Figc a Coverciano.
«Nella prima edizione – spiega Luigi Mastrangelo – i corsisti dell’Ateneo teramano hanno tutti conseguito il titolo di Direttore sportivo e si sono distinti per l'elevata media registrata nelle valutazioni finali. L'Università di Teramo conferma ancora una volta la sua consolidata tradizione a livello nazionale nella formazione dei dirigenti sportivi, come testimonia anche la ricchezza del piano didattico che, oltre alle discipline curriculari previste dal protocollo di accreditamento federale, propone un ampio ventaglio di percorsi di approfondimento in tutte le aree gestionali di una società calcistica (tecnico-sportiva, organizzativo-gestionale, giuridica, economica, marketing e comunicazione, psico-sociale e laboratori)".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina