ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Riunione nella Situation Room per decidere sull'Iran"- Scontro tra uno scuolabus e un'auto, 19 feriti, 14 i bambini. Il conducente dell'auto era senza patente - Un drone russo colpisce la Romania. Mosca: "Siate vigili, il sonno tranquillo è finito"- "Accordo tra Usa e Iran", ma Trump vuole altri giorni per pensarci -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Drone russo su un condominio in Romania. Nato in allerta. Putin: "Potrebbe essere ucraino"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese - Nuova Pescara, il Tar annulla i referendum di Spoltore e Montesilvano - Pettinari, in corso lo sgombero del fortino della droga a via Tavo -

Sport News

# SPORT # Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

“DOVE FINISCONO I CENTIMETRI, COMINCIA L’ORGOGLIO”: L’IIS OVIDIO EMOZIONA ALLE FINALI NAZIONALI DI ROMA

ROMA - " Sotto il cielo dello Stadio Olimpico di Roma, dal 26 al 29 maggio 2026, in pista e sulle pedane hanno preso forma sogni e sacr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 gennaio 2024

SUPERBONUS: ALBERTO BAGNAI (LEGA): "FALLIMENTO DEI CONTROLLI. MA LEGA NON CONTRARIA AGLI INTERVENTI NEL SETTORE DELL'EDILIZIA"

ROMA - "La Lega non è pregiudizialmente contraria agli incentivi all'edilizia: lo dimostra il fatto che il disegno di legge originario sulla Flat tax al 15%, nel razionalizzare tutte le spese fiscali, manteneva esplicitamente quelle per interventi edilizi, e lo dimostra il disegno di legge depositato in questa legislatura a prima firma Gusmeroli sulla razionalizzazione dei bonus edilizi". Lo ha affermato questa mattina in aula a Montecitorio il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, in occasione delle discussioni generali sul Decreto Legge Superbonus. Sul Superbonus "resta il dato evidenziato dal relatore di una gigantesca sottovalutazione della copertura. Come son state calcolate le coperture del 110%? Da quanto si può capire, la Ragioneria ha preso come base il tiraggio dei precedenti bonus edilizi, che gravitavano attorno al 60%, e vi ha aggiunto meccanicamente un mark-up del 40 / 50%, senza tener conto di un dato fondamentale: una misura in cui l'utente finale non avrebbe avuto alcun esborso avrebbe tirato enormemente di più di misure in cui, seppur in presenza di uno sconto fiscale, il cittadino doveva comunque sostenere un esborso."
Bagnai ha ricordato come la sottovalutazione della copertura non fosse sfuggita a tempo debito alla Lega e in particolare all'allora deputato – oggi senatore - Claudio Borghi che aveva definito il provvedimento "un colossale falso in bilancio. E tale si è rivelato".
Alberto Bagnai ha ricordato che "con un costo di 100 miliardi abbiamo riqualificato il 4% degli edifici italiani.  Questo significa che per riqualificarli tutti avremmo dovuto spendere 2500 di miliardi di euro. Bisogna ragionare sulle efficienze e l'efficacia di una misura di questo tipo. Forse si sarebbe dovuto riflettere fin dall'inizio su interventi più razionali e selettivi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina