ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato - Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "certificata la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 gennaio 2024

SUPERBONUS: ALBERTO BAGNAI (LEGA): "FALLIMENTO DEI CONTROLLI. MA LEGA NON CONTRARIA AGLI INTERVENTI NEL SETTORE DELL'EDILIZIA"

ROMA - "La Lega non è pregiudizialmente contraria agli incentivi all'edilizia: lo dimostra il fatto che il disegno di legge originario sulla Flat tax al 15%, nel razionalizzare tutte le spese fiscali, manteneva esplicitamente quelle per interventi edilizi, e lo dimostra il disegno di legge depositato in questa legislatura a prima firma Gusmeroli sulla razionalizzazione dei bonus edilizi". Lo ha affermato questa mattina in aula a Montecitorio il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, in occasione delle discussioni generali sul Decreto Legge Superbonus. Sul Superbonus "resta il dato evidenziato dal relatore di una gigantesca sottovalutazione della copertura. Come son state calcolate le coperture del 110%? Da quanto si può capire, la Ragioneria ha preso come base il tiraggio dei precedenti bonus edilizi, che gravitavano attorno al 60%, e vi ha aggiunto meccanicamente un mark-up del 40 / 50%, senza tener conto di un dato fondamentale: una misura in cui l'utente finale non avrebbe avuto alcun esborso avrebbe tirato enormemente di più di misure in cui, seppur in presenza di uno sconto fiscale, il cittadino doveva comunque sostenere un esborso."
Bagnai ha ricordato come la sottovalutazione della copertura non fosse sfuggita a tempo debito alla Lega e in particolare all'allora deputato – oggi senatore - Claudio Borghi che aveva definito il provvedimento "un colossale falso in bilancio. E tale si è rivelato".
Alberto Bagnai ha ricordato che "con un costo di 100 miliardi abbiamo riqualificato il 4% degli edifici italiani.  Questo significa che per riqualificarli tutti avremmo dovuto spendere 2500 di miliardi di euro. Bisogna ragionare sulle efficienze e l'efficacia di una misura di questo tipo. Forse si sarebbe dovuto riflettere fin dall'inizio su interventi più razionali e selettivi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina