ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nave Duilio abbatte un drone nel Mar Rosso - Raid su una tenda di palestinesi a Rafah. Hamas: '10 morti'- Gaza, medico: colpi di arma da fuoco su 80% feriti in strage aiuti - L'annuncio di Meloni: "Chico Forti sarà trasferito in Italia". La premier a Biden: "Sosteniamo la mediazione Usa in Medio Oriente"- In migliaia ai funerali di Navalny. "La Russia sarà libera" 22 fermi e un arresto alla cerimonia -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teateservizi, sindaco sollecita Piano B dopo fallimento - Conte, protesta studenti ha valore costituzionale e positivo - Da 18 ore sul balcone minaccia suicidio, trattativa prosegue-

Sport News

# SPORT # Calcio Capello-Ovidiana Sulmona 1-3 (Palestini. Braghini, Kalnins) Sesto Campano-Castel di Sangro 4-2 Popoli-Villa Sant Angelo 1-5 Valle Peligna-Ortigia 3-2 (Pizzola, Silvestri, Liberato) Morronese-Goriano Sicoli 1-0 (Zappa F.) Roccacasale-Montereale 3-0 (Gerosolimo, Pacella, Forcucci). Pro Tirino-Pratola 4-3 Terza categoria un turno di riposo Calcio a 5 Sulmona Futsal-Casagiove 6-3 Superaequum-Lisciani Teramo 7-4 Atletico Vittorito-Scanno 4-4 Centro storico-Castelvecchio B. 2-3 Dynamica-Nerostellati 4-3 Sp. Club Villalago-Teate 3-2

IN PRIMO PIANO

NASCE IL GIOCO DA TAVOLO DELLE GIOSTRE CAVALLERESCHE ITALIANE

SULMONA - " Una plancia di gioco per costruire il proprio campo di gara e  immancabili pedine a forma di cavaliera a prova di cultori d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 gennaio 2024

LETTERA MENSILE DEL VESCOVO LORENZO LEUZZI AI GIOVANI

TERAMO - "Cari giovani, mercoledì 14 febbraio avrà inizio la Quaresima.Tutti voi avete sentito parlare di questo tempo della vita della Chiesa.Certamente non è un tempo molto gettonato!In molti prevale l’idea che sia un’esperienza da evitare o, nelle ipotesi migliori, da utilizzare per tranquillizzare la propria coscienza.Al termine del cammino, tutto ritorna come prima.Dov’è la novità?Fare qualche gesto penitenziale, anche di fronte a tante situazioni che rivelano la presenza del male, non provoca disturbo!Anzi! Che cosa devo fare per riparare?È la dinamica del “do ut des”, ti do se tu mi dai! Questa legge domina nella vita della società contemporanea, anche nelle piccole scelte.Anche nei rapporti con Dio! Cosa mi dai se mi comporto bene?Cari amici, non è questa la novità della Quaresima! La Quaresima è il cammino che sorprende ciascuno di noi perché chiede di prepararci ad accogliere la nuova dinamica di Dio: “ti amo perché ti amo!” È una dinamica incredibile e impensabile!Può Dio amarmi senza condizionamenti?
La Quaresima è la proposta per tutti noi di entrare in questa nuova dinamica di Dio.
È la vera e unica novità della vita!
Perché è l’amore che mi fa crescere!
Ogni paura è superata. Posso rivedere con gioia e serenità la mia vita, scoprire le mie potenzialità, superare i miei limiti.
In altre parole: tu puoi essere pienamente te stesso!
Quante volte abbiamo paura di fermarci per fare l’esame di coscienza della nostra vita! Non è vero che non abbiamo tempo; in realtà abbiamo paura di crescere e di migliorarci.
Fissiamo fin d’ora il nostro sguardo sul Crocifisso.
Lui è lì per dirti di non avere paura!
Puoi superare i tuoi limiti, le tue mancanze. Lui sarà sempre con te!
Quando l’amore è condizionato, do ut des, non puoi crescere e sarai illuso dal premio.
Solo il Crocifisso apre orizzonti nuovi di vita.
È la novità di aver scoperto Colui che ti ama perché la tua esistenza non si trasformi in merce di scambio e tu possa essere suo collaboratore per costruire la storia.

Non aver paura di concludere la giornata con un tempo di verifica: con Lui non sarà difficile riconoscere le scelte compiute senza riflettere o senza seguire il suo progetto.
Ho sbagliato! Ma riparto!
La Quaresima è il grande dono per tutti noi.
Fissando lo sguardo sul Crocifisso scoprirai che il suo amore è la forza della tua vita. Ma è solo l’inizio di un’avventura che si manifesterà nel giorno di Pasqua.
Santa Quaresima!
Vostro, Lorenzo, vescovo"

Appuntamenti:
⦁    Incontro con i Giovani della Forania di Roseto
Sabato 17 febbraio 2024 ore 16.00
Parrocchia di Sant’Anna nella Chiesa di Santa Teresa di Calcutta in Voltarrosto

⦁    Incontro con i Giovani della Forania di Giulianova
Giovedì 22 febbraio 2024 ore 20.30
Parrocchia della Natività di Maria Vergine nella Chiesa di San Pietro Apostolo

Nessun commento: