Da quanto si è potuto apprendere, seguendola attentamente, ci si chiede come non dare ragione all'avvocato Antonio La Scala quando lo si sente affermare che è uno schifoso chi corrompe, chi ruba, chi sceglie scorciatoie per favorire i propri interessi, chi per superare un concorso, vincere una causa o una gara sportiva non si lesina di ricorrere alla contropartita economica?Personalmente non posso che ergerla a modello ispirativo la considerazione piuttosto esecrabile che il noto professionista barese fa della società attuale e di chi fa il delinquente e lo ammette spudoratamente semplicemente perché secondo loro "tanto lo fanno tutti".
Stamattina, poco prima di accomodarmi per ascoltare l'ennesima puntata alla quale l'avvocato barese partecipa in qualità di ospite fisso,ho affrontato, con un amico, il tema della corruzione.
Un cancro che sembra essere dilagante nella concorsistica pubblica e nel mondo dei favori legati alla pubblica amministrazione.
Un metodo abietto, questo, aggravato dalla sfacciataggine che si ha nel chiedere senza ritegno l'aiutino con l'unico scopo di riuscire a superare quel gap altrimenti insanabile e che non gli consentirebbe di raggiungere l'ambita e corrotta meta.
L'avvocato La Scala sa il fatto suo.
Chi lo conosce sa benissimo che si è fatto da solo.
Questo suo modo di essere, che lo ricordiamo, lo ha portato a rivestire importanti incarichi tra i quali il ruolo di coordinatore del NIRS (Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario), quello di presidente di una favola del volontariato qual è Gens Nova, oltre che di presidente del collegio dei "magistrati"dell'International Police Association, non può che essere riempito di elogi.
Certo, in una realtà pullulante di diffusa illegalità sociale non è semplice trovare chi ne condivide il metodo.
Tuttavia, proprio perché tutti gli uomini e le donne sono dotati di una coscienza, inviterei i tanti, mi auguro, desiderosi di volersi ricostruire dal punto di vista identitario, a sentire le parole dell'avvocato barese e, magari, riflettere su quello che dice e sulle azioni che ogni giorno si compiono.
Vi invitiamo quindi a cliccare sul link e ascoltarle tutte le parole rilasciate nell'intervista che qui di seguito riportiamo...
https://fb.watch/pl3E0JiJWH/
( A cura di Mauro Nardella)
L'avvocato Antonio La Scala
Nessun commento:
Posta un commento