ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgia Meloni in Parlamento l'11 marzo sul Consiglio Ue e l'Iran - Francia: "Sì all'uso delle basi aeree". Macron sente Roma e Atene, insieme per l'invio di mezzi militari a Cipro - Crosetto: "Massimo livello di protezione, può succedere tutto"- Iran: "Colpita una petroliera Usa". Esplosioni a Teheran, Qatar e Bahrein - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Gli Usa hanno agito fuori dal diritto internazionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via da domani la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"- Donzelli, elezioni di Pescara? Interpretazione particolare delle norme - Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE, PRIMA ASSEMBLEA DEL 2026 A CIVITELLA DEL TRONTO. DI MARCO: "DAI NOSTRI BORGHI PARTE UN LAVORO COMUNE PER VALORIZZARE IDENTITÀ, TURISMO E COMUNITÀ"

CIVITELLA DEL TRONTO - "Sarà il borgo di Civitella del Tronto ad ospitare sabato 7 marzo la prima assemblea del 2026 dell'Associazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 gennaio 2024

ABRUZZO GREEN ACADEMY, ITSEE L'AQUILA PRESENTA I CORSI GRATUITI DELLA SCUOLA DI ALTA TECNOLOGIA

SULMONA - "Il mondo dell’Impresa chiede con urgenza 54000 tecnici nel Campo dell’energia, l’ITSEE L’Aquila risponde offrendo ai giovani studenti del territorio utili percorsi di formazione e di specializzazione gratuiti, con un  impatto economico-sociale di notevole importanza, per fornire un Diploma professionale riconosciuto a livello europeo, che consta di 1800 ore biennali, di cui  1000 in aula e 800 di stage nelle aziende abruzzesi e non solo.Un percorso personalizzato, costruito sulle attitudini e gli obiettivi  di ogni studente, per diplomarsi Home&Building manager o Energy manager.
A supporto degli oltre 40 docenti (imprenditori, manager d’azienda / docenti universitari) e delle specialistiche figure di sistema dell’ITS, 200 imprese partner in Italia ed all’estero (Francia, Spagna ed Austria…).Questo il profilo dell’Istituto tecnico superiore “Efficienza energetica” (Itsee) dell’Aquila tracciato dal Direttore generale Carlo Imperatore ed  illustrato questa mattina agli studenti del quinto anno degli Istituti Tecnici e dell’Istituto Industriale del Polo Scientifico-tecnologico “Fermi”, durante l’incontro che ha visto la presenza e l’intervento della Dirigente Scolastica Luigina D’Amico e di numerosi ospiti che hanno arricchito e reso interessante il dibattito.Un ringraziamento particolare alle imprese intervenute (EDILENERGIA-Solis Spa), al Dott. Giuliano Bocchia in rappresentanza dell’USR e al Vicepresidente  della Regione Abruzzo Roberto Santangelo.




Focus di tutte le riflessioni la valorizzazione del nostro territorio peligno, con l’invito a lavorare sinergicamente, mondo dell’istruzione, delle Istituzioni e dell’impresa, per la sua crescita culturale  economica e sociale!Un grazie sentito ai nostri ragazzi, che sanno sempre rispondere con partecipazione e coinvolgimento ai numerosi stimoli e alle articolate sollecitazioni che il Polo Scientifico tecnologico offre a tutti loro!"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina