ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 dicembre 2023

PESCARA IN ARTE: ARTE, LIBRI E CULTURA NEL CUORE DEL CENTRO STORICO ENDAS TRASFORMA IL CIRCOLO ATERNINO IN GALLERIA D’ARTE FINO AL 7 GENNAIO

PESCARA - "Il 27 dicembre alle 17:00, con la presentazione dei libri del giornalista Remo Croci “Lampo, Arturo e le tele”, di Domenico Milillo "Pinuccio e il profumo del pane fresco” e “Il piccolo Borgo Le casette” di Vera Delle Monache, inaugura la terza edizione di Pescara in Arte, una kermesse culturale realizzata, con il Patrocinio del Comune di Pescara, da ENDAS Abruzzo e dal Prof. Massimo Pasqualone, nel suggestivo Circolo Aternino di Pescara.
Proseguirà il 28 dicembre con la presentazione di “Diamanti grezzi” di Carlo Colucci ed il 29 con l’inaugurazione della mostra di Vanessa Di Lodovico, eclettica artista pescarese che presenta un'antologica con percorso esperienziale per non vedenti, aperta fino al 7 gennaio. E ancora, il 30 dicembre ed il 2 gennaio è il turno degli scrittori del gruppo editoriale Il Viandante, che vanta al proprio attivo oltre cento pubblicazioni, principalmente di narrativa e poesia.
Il 3 gennaio 2024 la rassegna ospiterà la cerimonia del Premio ENDAS Cultura Abruzzo, che vedrà premiate le personalità che hanno portato in alto la nostra regione, distinguendosi in una delle tante sfaccettature del settore cultura, dallo sport al volontariato, passando per il sociale, l’ambiente, la musica, il cinema e tanto altro ancora. Il 5 gennaio Orietta Spera modera l’incontro “La Marsica incontra l’Adriatico", con artisti, scrittori e poeti marsicani che si confronteranno nella città dannunziana.

“La creatività è un aspetto sacro della vita dell’essere umano” dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Maria Rita Carota, “poter creare qualcosa dal niente con consapevolezza è unico della nostra specie e molto probabilmente il solo immaginare di poterlo fare ha aiutato la nostra evoluzione.”

“L’iniziativa ha lo scopo di favorire la libertà d’espressione” aggiunge Simone D’Angelo, presidente ENDAS Abruzzo “e vuole essere l’occasione per un nuovo impulso alle attività commerciali vicine, così da attirare quanta più utenza possibile ed aprire la rete commerciale a nuove forme di intrattenimento e di diffusione dell’arte e della cultura, con iniziative nobili, educative ed artistico-culturali.”

"Anche quest'anno un mix di arte e letteratura per un fine inizio anno all'insegna della cultura" conclude il curatore Prof. Massimo Pasqualone. La partecipazione alle attività è gratuita".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina