ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"- Il dolore di Nola per Domenico, striscioni e un altarino in memoria - Il Papa nella parrocchia di Termini: "Qui tante contraddizioni e violenza dilagante"- Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dal Secret Service

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PIANELLA 2 - 0. RICORDATO LO STORICO TIFOSO ALESSANDRO FELICI

  SULMONA - "Vittoria casalinga dell'Ovididina Sulmona che supera con un perentorio 2 - 0 il Pianella nella seconda gara casalinga....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 dicembre 2023

PESCARA IN ARTE: ARTE, LIBRI E CULTURA NEL CUORE DEL CENTRO STORICO ENDAS TRASFORMA IL CIRCOLO ATERNINO IN GALLERIA D’ARTE FINO AL 7 GENNAIO

PESCARA - "Il 27 dicembre alle 17:00, con la presentazione dei libri del giornalista Remo Croci “Lampo, Arturo e le tele”, di Domenico Milillo "Pinuccio e il profumo del pane fresco” e “Il piccolo Borgo Le casette” di Vera Delle Monache, inaugura la terza edizione di Pescara in Arte, una kermesse culturale realizzata, con il Patrocinio del Comune di Pescara, da ENDAS Abruzzo e dal Prof. Massimo Pasqualone, nel suggestivo Circolo Aternino di Pescara.
Proseguirà il 28 dicembre con la presentazione di “Diamanti grezzi” di Carlo Colucci ed il 29 con l’inaugurazione della mostra di Vanessa Di Lodovico, eclettica artista pescarese che presenta un'antologica con percorso esperienziale per non vedenti, aperta fino al 7 gennaio. E ancora, il 30 dicembre ed il 2 gennaio è il turno degli scrittori del gruppo editoriale Il Viandante, che vanta al proprio attivo oltre cento pubblicazioni, principalmente di narrativa e poesia.
Il 3 gennaio 2024 la rassegna ospiterà la cerimonia del Premio ENDAS Cultura Abruzzo, che vedrà premiate le personalità che hanno portato in alto la nostra regione, distinguendosi in una delle tante sfaccettature del settore cultura, dallo sport al volontariato, passando per il sociale, l’ambiente, la musica, il cinema e tanto altro ancora. Il 5 gennaio Orietta Spera modera l’incontro “La Marsica incontra l’Adriatico", con artisti, scrittori e poeti marsicani che si confronteranno nella città dannunziana.

“La creatività è un aspetto sacro della vita dell’essere umano” dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Maria Rita Carota, “poter creare qualcosa dal niente con consapevolezza è unico della nostra specie e molto probabilmente il solo immaginare di poterlo fare ha aiutato la nostra evoluzione.”

“L’iniziativa ha lo scopo di favorire la libertà d’espressione” aggiunge Simone D’Angelo, presidente ENDAS Abruzzo “e vuole essere l’occasione per un nuovo impulso alle attività commerciali vicine, così da attirare quanta più utenza possibile ed aprire la rete commerciale a nuove forme di intrattenimento e di diffusione dell’arte e della cultura, con iniziative nobili, educative ed artistico-culturali.”

"Anche quest'anno un mix di arte e letteratura per un fine inizio anno all'insegna della cultura" conclude il curatore Prof. Massimo Pasqualone. La partecipazione alle attività è gratuita".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina