ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Cosa guardi? Sono uomo e musulmano", e sfregia una ragazza a Milano - L'Italia espelle due addetti militari dell'ambasciata russa per spionaggio. Mosca: "Risponderemo"- L'assegno unico frena il lavoro femminile, meglio bonus nidi e smart working - Raid Usa sull'Iran, colpiti ponti. La reazione di Teheran: "Hormuz apre solo alle nostre condizioni"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria - Sinner batte Struff in tre set e va in semifinale a Wimbledon - Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARCO D'ALTRUI TORNA A CASA PER GUIDARE L'ACCADEMIA ORANGE DEL CLUB AQUATICO PESCARA: “CRESCERE INSIEME DENTRO E FUORI DALL’ACQUA”

PESCARA - " NASCE UN PROGETTO DEDICATO ALLA CRESCITA DEI GIOVANI PALLANUOTISTI E AL FUTURO DELLA PALLANUOTO PESCARESE" .Il Club Aq...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 dicembre 2023

OGGI LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI TECNOCALL DELL'AQUILA HANNO PORTATO LA LORO VERTENZA DENTRO LO STADIO GRAN SASSO


L'AQUILA - "Oggi Le lavoratrici ed i Lavoratori Tecnocall dell'Aquila hanno portato la loro vertenza dentro lo stadio Gran Sasso. Uno striscione è stato per qualche minuto esposto in campo prima dell'inizio della partita. Contestualmente lo speaker dello stadio ha dato lettura di un  appello alla cittadinanza. Di seguito vi condividiamo il testo dell'appello e poche immagini.Care aquilane e cari aquilani, ci scusiamo per aver invaso il nostro e il vostro luogo, tempio di svago e di fede collettiva.Vi sollecitiamo in questa giornata domenicale su una vicenda che riguarda drammaticamente noi in prima persona e tutta la città .Siamo le lavoratrici ed i lavoratori del Call center Tecnocall dell’Aquila. Gestiamo per conto di ACEA il mercato tutelato dell’energia. Mercato che a fine anno smetterà in gran parte di esistere. Noi non vorremmo sparire con esso.Noi siamo Lavoratrici e Lavoratori che semplicemente reclamano il diritto ad esistere, il diritto ad un lavoro, il diritto ad un giusto salario.



Purtroppo, per pressioni lobbistiche che certo comprenderete, ci stanno sacrificando al profitto, anzi agli extraprofitti di un mercato grasso, ad interessi particolari, mortificando donne ed uomini di questa comunità.
Siamo qui, ora, a chiedervi di condividere con noi il particolare drammatico momento, di farvi con noi VOCE e CUORE di questo dramma annunciato, affinché, insieme, si possa riuscire a scuotere le coscienze e le azioni di chi detiene il potere della decisione.
Abbiamo dinanzi a noi pochi giorni per farci ascoltare. Siamo donne ed uomini di questa città, restano pochi giorni per determinare il nostro futuro.


Siamo vostri concittadini e concittadine, spesso vostri amici e conoscenti, siamo un pezzo di comunità. Oggi vi chiediamo di non lasciarci soli, di farci sentire comunità ed insieme combattere il torto subito, per non impoverire ulteriormente la Città. Abbiamo bisogno insomma della vostra forza e sensibilità. Della caparbietà che il territorio ha espresso nei momenti più difficili, del senso di appartenenza e della necessaria determinazione a difesa di un interesse che oggi ci riguarda personalmente ma che è in assoluto collettivo . Il DIRITTO AL LAVORO".

Le lavoratrici ed i lavoratori Tecnocall L’Aquila   

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina