ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 dicembre 2023

OGGI LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI TECNOCALL DELL'AQUILA HANNO PORTATO LA LORO VERTENZA DENTRO LO STADIO GRAN SASSO


L'AQUILA - "Oggi Le lavoratrici ed i Lavoratori Tecnocall dell'Aquila hanno portato la loro vertenza dentro lo stadio Gran Sasso. Uno striscione è stato per qualche minuto esposto in campo prima dell'inizio della partita. Contestualmente lo speaker dello stadio ha dato lettura di un  appello alla cittadinanza. Di seguito vi condividiamo il testo dell'appello e poche immagini.Care aquilane e cari aquilani, ci scusiamo per aver invaso il nostro e il vostro luogo, tempio di svago e di fede collettiva.Vi sollecitiamo in questa giornata domenicale su una vicenda che riguarda drammaticamente noi in prima persona e tutta la città .Siamo le lavoratrici ed i lavoratori del Call center Tecnocall dell’Aquila. Gestiamo per conto di ACEA il mercato tutelato dell’energia. Mercato che a fine anno smetterà in gran parte di esistere. Noi non vorremmo sparire con esso.Noi siamo Lavoratrici e Lavoratori che semplicemente reclamano il diritto ad esistere, il diritto ad un lavoro, il diritto ad un giusto salario.



Purtroppo, per pressioni lobbistiche che certo comprenderete, ci stanno sacrificando al profitto, anzi agli extraprofitti di un mercato grasso, ad interessi particolari, mortificando donne ed uomini di questa comunità.
Siamo qui, ora, a chiedervi di condividere con noi il particolare drammatico momento, di farvi con noi VOCE e CUORE di questo dramma annunciato, affinché, insieme, si possa riuscire a scuotere le coscienze e le azioni di chi detiene il potere della decisione.
Abbiamo dinanzi a noi pochi giorni per farci ascoltare. Siamo donne ed uomini di questa città, restano pochi giorni per determinare il nostro futuro.


Siamo vostri concittadini e concittadine, spesso vostri amici e conoscenti, siamo un pezzo di comunità. Oggi vi chiediamo di non lasciarci soli, di farci sentire comunità ed insieme combattere il torto subito, per non impoverire ulteriormente la Città. Abbiamo bisogno insomma della vostra forza e sensibilità. Della caparbietà che il territorio ha espresso nei momenti più difficili, del senso di appartenenza e della necessaria determinazione a difesa di un interesse che oggi ci riguarda personalmente ma che è in assoluto collettivo . Il DIRITTO AL LAVORO".

Le lavoratrici ed i lavoratori Tecnocall L’Aquila   

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina