ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte, primarie aperte, chi siamo io e Schlein per decidere chi partecipa? - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"- L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 - MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SANTE MARIE, INAUGURATA E BENEDETTA LA 53ª EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNA: "UN APPUNTAMENTO CHE CELEBRA IL TERRITORIO E IL VALORE DELLA COMUNITÀ"

SANTE MARIE - " È stata inaugurata e benedetta la 53ª edizione della Sagra della Castagna di Sante Marie, una manifestazione che si rin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

I frati del Sacro Convento vi invitano a unirvi a loro nella Basilica di san Francesco in Assisi

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 ottobre 2023

IL SINDACO JWAN COSTANTINI QUESTA MATTINA AL KURSAAL PER LA PRESENTAZIONE DELL’INNOVATIVO CONVEGNO SINUC “LA NUTRIZIONE CLINICA DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO NELLA REGIONE ABRUZZO – CREARE LA RETE”

GIULIANOVA - "Il Sindaco Jwan Costantini ha portato questa mattina i saluti istituzionali al I Convegno di Nutrizione Clinica Abruzzese organizzato dalla Sezione regionale dela SINuC (Società Italiana di Nutrizione Clinica e Metabolismo).Al centro dell’evento, “La Nutrizione Clinica dall’Ospedale al Territorio nella Regione Abruzzo – Creare la Rete”.Alla presentazione del convegno, tuttora in corso, erano presenti anche  il Direttore generale Maurizio Di Giosia e  il responsabile scientifico del convegno dottoressa Claudia Savina,  dirigente medico e referente SINuC per l’ Abruzzo.Obiettivo dell’iniziativa, fitta di interventi e ricchissima di spunti di approfondimento, è diffondere la cultura della nutrizione clinica e ridurre la malnutrizione in ospedale e sul territorio; condividere un’opportunità di confronto grazie alla presenza di istituzioni come l’Università;  favorire la diffusione del Protocollo Eras dell’ Ospedale  di Giulianova; rispondere, per il settore nutrizionale, al Documento ministeriale di Pianificazione e Indirizzo per la Prevenzione e il Contrasto del Cancro 2022-2027.
Si tratta di un convegno che rappresenta un’assoluta novità nella Regione Abruzzo, chiamato a focalizzare il fenomeno della malnutrizione, diventato un problema urgente". 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina