ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Negoziati per una tregua. L'Iran: "Piano Usa inaccettabile, non riapriremo lo Stretto di Hormuz"- Iran: "Ucciso in un raid il capo dell'Intelligence dei Pasdaran"."Negoziati in corso per una tregua", ma Teheran smentisce- Tre morti a Odessa dopo un attacco russo, tra le vittime anche un bambino -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Petrolio in rialzo, supera i 113 dollari, pesa l'ultimatum del presidente Usa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 settembre 2023

STIPULATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA L’ASSOCIAZIONE “IL GUARDIANO DELLA NATURA” – REGIONE ABRUZZO E IL CENTRO DI EDUCAZIONE CINOFILA “BAU VILLAGE ASD”

SULMONA - "È stato stipulato in data 29 settembre 2023 in Sulmona, tra l’Associazione “Il Guardiano della Natura” – Regione Abruzzo e  il Centro di Educazione Cinofila “Bau Village ASD”,  un accordo di collaborazione con l’intento di svolgere congiuntamente attività di carattere sociale, culturale, informativo e ricreativo per il raggiungimento delle finalità previste dai rispettivi Statuti. Entrambe le Associazioni si ispirano a principi solidaristici, hanno carattere di utilità sociale e perseguono rispettivamente finalità di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio naturale, ambientale ed animale, oltre che culturali a favore della formazione scolastica e permanente nell’ambito della divulgazione naturalistica e del rispetto degli animali. Le finalità dell’ Accordo di collaborazione, sottoscritto dai Presidenti dei rispettivi sodalizi, Venanzio D’Alessandro per l’Associazione “Il Guardiano della Natura” e Antonella Di Giandomenico per il Centro di Educazione Cinofila “Bau Village ASD”, riguardano in particolare la promozione e lo svolgimento di eventi ed attività volte alla partecipazione attiva alla vita sociale, culturale e di tutela del patrimonio ambientale ed animale, con lo scopo primario di valorizzare e promuovere la divulgazione naturalistica in favore della comunità mediante l’impegno nel volontariato civile e solidale e nello svolgimento di attività che perseguono scopi di inclusione, coinvolgimento formativo delle più giovani generazioni nella vita comunitaria e contrasto attivo alle cattive pratiche di gestione ambientale e maltrattamento animale.
    L’auspicio dei Presidenti è che le attività e gli eventi che deriveranno dall’Accordo, possano rappresentare un ulteriore fattore di promozione del territorio, costituendo al tempo stesso luogo di integrazione creando occasioni di socialità a carattere informativo rivolte alla comunità, in particolare verso le più giovani generazioni e i soggetti in condizioni di fragilità sociale.

Lo scopo secondario, pur tuttavia non meno importante, è che favorendo l’incontro tra generazioni, ambienti sociali e provenienze culturali diverse, coinvolgendo le realtà associative e giovanili del territorio per far crescere il senso di appartenenza alla comunità cittadina, tali iniziative possano inserirsi in un più ampio contesto di una vasta azione educativa e culturale nell’ambito della divulgazione naturalistica e del rispetto degli animali, che guardi non solo a valorizzare e a qualificare maggiormente l'azione dei Volontari delle Associazioni interessate, ma anche con l’intento di fornire un contributo alle Istituzioni che sono preposte alle attività di prevenzione e repressione dei reati commessi in danno dell’ambiente e degli animali, nella consapevolezza di agire in difesa di patrimoni della collettività in ossequio a norme nazionali ed internazionali. 
    L’organizzazione e la gestione di eventi ed attività che saranno espressione del progetto, frutto di una visione condivisa,  potranno inoltre costituire uno spazio ed un supporto ad altre Associazioni o gruppi di cittadini impegnati nella tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio naturale, ambientale ed animale, oltre che culturali nell’ambito della divulgazione naturalistica e del rispetto degli animali".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina