ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La morte di Domenico, "provammo a scongelare il cuore con acqua fredda, tiepida e calda"- L'omicidio di Sharon Verzeni, ergastolo per Sangare - Hezbollah, "non interverremo se attacchi Usa all'Iran saranno limitati"- Deliveroo come Glovo, finisce sotto controllo giudiziario Caporalato su migliaia di rider - Gratteri attacca sugli organici, Nordio: 'Smentito dalle cifre, non assume la pacatezza chiesta da Mattarella'' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Per la seconda serata 9 milioni 53mila telespettatori con il 59.5% di share

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico - La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Palermo: Brugman in gruppo, designato l’arbitro - Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia -

IN PRIMO PIANO

INTRODACQUA: TORNA PIENAMENTE PERCORRIBILE IL PONTE SULLA STRADA PROVINCIALE 14

  INTRODACQUA VIDEO -  "Alle ore 10,30 è stata riaperta la strada per Introdacqua . Dopo mesi di interventi mirati alla messa in sicur...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 aprile 2023

UN SIGNIFICATIVO MESSAGGIO DI PACE DA TAGLIACOZZO A TUTTO IL MONDO IN OCCASIONE DELLA SANTA PASQUA 2023

TAGLIACOZZO - "Un messaggio di pace, in occasione della santa Pasqua di Risurrezione, è stato lanciato da un gruppo di signore che hanno lavorato con la lana e con i ferri per vestire dei colori dell’arcobaleno “l’Alberone” all’ingresso del viale della Città.Già in autunno le “agguerrite” ricamatrici avevano composto altre simili istallazioni negli alberi del parco della Rimembranza. Ora sono tornate alla carica Gaetana Acierno, Maria Taborra, Gabriella De Filippis, Azzurra De Sanctis, Mary Crapanzano, Rosella Casale, Giovanna Granati, Annamaria Camonita, Cinzia Franzé, Mina Cardilli, Maria Romina Pozzi, Franca Iannaccone, Piacentina Mattioli, Alessandra Mastroddi e Anna Di Felice, che questa volta hanno coinvolto anche gli Associati del Centro Anziani locale, rendendoli partecipi di questa bella iniziativa di street-art.Sette colori per comunicare a tutti una sola parola: Pace. Una pace che oggi viene, con forza, pregata, richiesta, sperata nelle famiglie, nelle comunità locali, nel paese, in Europa, nel Mondo!

La storia della bandiera della Pace risale al 1897 quando la contessa Cora Slocomb Savorgnan di Brazzà disegnò la prima bandiera della pace. Ella credeva profondamente nella pace e nell’apporto delle donne alla vita politica, divenne Presidente dell’International Arbritation and Peace Association, fondata a Londra nel 1880. Sul drappo della contessa vi era anche ricamata anche una frase: “Pro concordia labor”, “Lavoro per la concordia, la pace”. 



Ancora una volta, ancora oggi sono le donne, anche a Tagliacozzo, a prendere l’iniziativa di sensibilizzare gli animi alla concordia, all’accettazione del prossimo, alla non violenza.

In questi giorni di cerimonie religiose, processioni e frequentazione turistica della città marsicana, “l’Alberone”, sul quale sono state apposte anche bianche colombe, sarà quindi protagonista del messaggio cristiano più profondo: quello della rinascita dell’umanità ad una nuova primavera di pace, serenità, uguaglianza sociale e benessere".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina