ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 aprile 2023

POLITICA, ZES: INCONTRO NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI SULMONA

SULMONA - Si è svolto questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di Sulmona un nuovo incontro aperto sulla ZES con il Commissario Miccio, le organizzazioni datoriali, quelle sindacali, professionisti e imprese interessate, su iniziativa della consigliera regionale Antonietta La Porta e del sindaco Gianfranco Di Piero.Presente il dottor Mauro Miccio, Commissario straordinario della Zona Economica Speciale per l’Abruzzo, per illustrare agli imprenditori peligni le tematiche legate agli incentivi della Zes."Insieme al Sindaco di Sulmona abbiamo ritenuto necessario promuovere questa iniziativa anche invitando i Sindaci di altri Comuni peligni affinché ognuno possa farsi parte attiva non solo sollecitando le imprese esistenti a compiere nuovi investimenti, ma anche attivando ogni canale affinché altre realtà produttive possano prendere in considerazione l’ipotesi di valutare il nucleo industriale di Sulmona quale luogo di iniziativa imprenditoriale.

Nonostante il momento difficile, e proprio perché la crisi occupazionale del nostro territorio non accenna a diminuire, è d’obbligo per le Istituzioni animare le realtà locali ed esperire ogni tentativo affinché nessuna possibilità importante, quale è quella di essere ricompresi nella ZES, vada sprecata, o che non venga valorizzata fino in fondo"ha affermato Antonietta La Porta
"Sono molto soddisfatta della riunione tenutasi stamane.
Un ringraziamento particolare agli imprenditori che hanno partecipato numerosi.
È stato un incontro stimolante e speriamo proficuo.
Sono inoltre emerse due questioni importanti: la revisione della perimetrazione della ZES, chiesta da Antonella Di Nino, sindaco di Pratola, e l’Istituzione di un tavolo permanente per la valle Peligna, chiesto da Teresa Nannarone, consigliere comunale. Entrambe le proposte sono state raccolte dall’assessore regionale D’Amario e dal commissario Miccio e condivise dalle parti sociali presenti. Ringrazio pertanto tutti gli intervenuti e il padrone di casa, il Sindaco di Sulmona, convinta che dall’incontro di oggi si possa ripartire e lavorare finalmente ad un progetto di sviluppo del territorio che coinvolga quanti più attori possibili e segni una ripresa degli investimenti".








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina