ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 aprile 2023

POLITICA, ZES: INCONTRO NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI SULMONA

SULMONA - Si è svolto questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di Sulmona un nuovo incontro aperto sulla ZES con il Commissario Miccio, le organizzazioni datoriali, quelle sindacali, professionisti e imprese interessate, su iniziativa della consigliera regionale Antonietta La Porta e del sindaco Gianfranco Di Piero.Presente il dottor Mauro Miccio, Commissario straordinario della Zona Economica Speciale per l’Abruzzo, per illustrare agli imprenditori peligni le tematiche legate agli incentivi della Zes."Insieme al Sindaco di Sulmona abbiamo ritenuto necessario promuovere questa iniziativa anche invitando i Sindaci di altri Comuni peligni affinché ognuno possa farsi parte attiva non solo sollecitando le imprese esistenti a compiere nuovi investimenti, ma anche attivando ogni canale affinché altre realtà produttive possano prendere in considerazione l’ipotesi di valutare il nucleo industriale di Sulmona quale luogo di iniziativa imprenditoriale.

Nonostante il momento difficile, e proprio perché la crisi occupazionale del nostro territorio non accenna a diminuire, è d’obbligo per le Istituzioni animare le realtà locali ed esperire ogni tentativo affinché nessuna possibilità importante, quale è quella di essere ricompresi nella ZES, vada sprecata, o che non venga valorizzata fino in fondo"ha affermato Antonietta La Porta
"Sono molto soddisfatta della riunione tenutasi stamane.
Un ringraziamento particolare agli imprenditori che hanno partecipato numerosi.
È stato un incontro stimolante e speriamo proficuo.
Sono inoltre emerse due questioni importanti: la revisione della perimetrazione della ZES, chiesta da Antonella Di Nino, sindaco di Pratola, e l’Istituzione di un tavolo permanente per la valle Peligna, chiesto da Teresa Nannarone, consigliere comunale. Entrambe le proposte sono state raccolte dall’assessore regionale D’Amario e dal commissario Miccio e condivise dalle parti sociali presenti. Ringrazio pertanto tutti gli intervenuti e il padrone di casa, il Sindaco di Sulmona, convinta che dall’incontro di oggi si possa ripartire e lavorare finalmente ad un progetto di sviluppo del territorio che coinvolga quanti più attori possibili e segni una ripresa degli investimenti".








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina