ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dalla Camera via libera bipartisan alla stretta sulla sicurezza delle piscine - Uccide a coltellate il giovane che aveva investito la sorella, fermato un minorenne - In un video la rianimazione di Fakir. La difesa: "Legato e con il volto marrone per lo spray"- Auto sulla folla a Modena, morta dopo due mesi una donna ferita - I senatori del M5s occupano i banchi per il caso Dalmastro. I cartelli: "Fuori le chat"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Maltempo, a Pescara raffiche di vento fino a 80 chilometri orari - Grandinata nel Teramano, Cna "la Regione Abruzzo chieda lo stato di calamità naturale"-

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL BANDO DI SFIDA DEI CAPITANI APRE LA TRENTESIMA EDIZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

SULMONA - " Si è aperto ieri sera con il Bando di sfida dei capitani di Borghi e Sestieri la trentesima edizione della Giostra Cavaller...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 aprile 2023

MORTE SUL LAVORO A TERAMO, IL CORDOGLIO DEL PD ABRUZZO

TERAMO - "Esprimiamo dolore e sgomento per l'ennesimo tragico episodio di morte sul lavoro nella nostra regione, registrato a Teramo. Ancora una giovane vita spezzata, in un settore - quello dell'edilizia - che resta tra i più colpiti. Questo ennesimo dramma ci ricorda il ruolo della politica e delle istituzioni; ci dice quanto sia urgente e necessario assumere ogni iniziativa utile a rafforzare la tutela della vita sul posto di lavoro, sotto il profilo della cultura della sicurezza, delle norme e degli investimenti.

E quanto sia importante combattere e contrastare una certa cultura della semplificazione in materia di lavoro e di controlli per la sicurezza sul lavoro, quando questa costituisce un ulteriore inaccettabile elemento di rischio per le lavoratrici e per i lavoratori. Auspicando che la magistratura faccia piena luce per chiarire la dinamica dell'accaduto, esprimiamo profondo cordoglio alla famiglia": lo dichiara Daniele Marinelli, responsabile organizzazione del Partito Democratico abruzzese".

 In riferimento all'incidente sul lavoro, avvenuto oggi pomeriggio nei pressi della Chiesa di Sant'Agostino, il Vescovo di Teramo-Atri, mons. Lorenzo Leuzzi è profondamente scosso e addolorato per la morte del giovanissimo operaio e vicino con la preghiera alla sua famiglia.

 "La tragica notizia ha colpito il presule che sconcertato si è recato sul luogo della disgrazia per essere prossimo in qualche modo alla vittima e solidale con tutti coloro che piangono la drammatica morte del giovane lavoratore.L'incidente odierno ci ricorda tragicamente che non possiamo mai abbassare la guardia sulla sicurezza e la tutela di ogni lavoratore, e sollecita tutti gli operatori del mondo delle imprese a favorire un'attività lavorativa scevra da pericoli.
In queste ore si confida nel lavoro delle autorità competenti per verificare le dinamiche dell'accaduto".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina