ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa in cattedrale ad Acerra, 12 mila persone per le strade - Presentate a Trump le opzioni per riprendere la guerra in Iran. Araghchi: "Usa sabotano la pace"- Un successo il test in volo della nuova Starship di Musk - Gli autotrasportatori sospendono il fermo dopo l'incontro con il governo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Prorogato il taglio delle accise e 300 milioni ai camionisti, sospeso lo sciopero dei Tir

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread - Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

SAN PIETRO CELESTINO: FIACCOLE ACCESE IN ONORE DI CELESTINO V

PRATOLA VIDEO - "Momento culminante dei festeggiamenti ieri sera per la tradizionale Fiaccolata della Pace, conosciuta anche come la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 aprile 2023

MORTE SUL LAVORO A TERAMO, IL CORDOGLIO DEL PD ABRUZZO

TERAMO - "Esprimiamo dolore e sgomento per l'ennesimo tragico episodio di morte sul lavoro nella nostra regione, registrato a Teramo. Ancora una giovane vita spezzata, in un settore - quello dell'edilizia - che resta tra i più colpiti. Questo ennesimo dramma ci ricorda il ruolo della politica e delle istituzioni; ci dice quanto sia urgente e necessario assumere ogni iniziativa utile a rafforzare la tutela della vita sul posto di lavoro, sotto il profilo della cultura della sicurezza, delle norme e degli investimenti.

E quanto sia importante combattere e contrastare una certa cultura della semplificazione in materia di lavoro e di controlli per la sicurezza sul lavoro, quando questa costituisce un ulteriore inaccettabile elemento di rischio per le lavoratrici e per i lavoratori. Auspicando che la magistratura faccia piena luce per chiarire la dinamica dell'accaduto, esprimiamo profondo cordoglio alla famiglia": lo dichiara Daniele Marinelli, responsabile organizzazione del Partito Democratico abruzzese".

 In riferimento all'incidente sul lavoro, avvenuto oggi pomeriggio nei pressi della Chiesa di Sant'Agostino, il Vescovo di Teramo-Atri, mons. Lorenzo Leuzzi è profondamente scosso e addolorato per la morte del giovanissimo operaio e vicino con la preghiera alla sua famiglia.

 "La tragica notizia ha colpito il presule che sconcertato si è recato sul luogo della disgrazia per essere prossimo in qualche modo alla vittima e solidale con tutti coloro che piangono la drammatica morte del giovane lavoratore.L'incidente odierno ci ricorda tragicamente che non possiamo mai abbassare la guardia sulla sicurezza e la tutela di ogni lavoratore, e sollecita tutti gli operatori del mondo delle imprese a favorire un'attività lavorativa scevra da pericoli.
In queste ore si confida nel lavoro delle autorità competenti per verificare le dinamiche dell'accaduto".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina