ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"- Ucciso a coltellate a Palermo, una persona è barricata in casa - Trump: "L'America è una nazione di vincenti e oggi stiamo vincendo di nuovo"- A Teheran il secondo giorno della cerimonia di commiato per Ali Khamenei - Il Papa a Lampedusa sulle tombe dei migranti: "Per l'Ue responsabilità epocale"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"- Muore dopo inseguimento: autopsia, fatali i traumi dell'impatto - Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao -

Sport News

# SPORT # La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton - Prima soffre e poi dilaga, il Marocco batte il Canada e vola ai quarti - La Francia stana un arroccato Paraguay, basta Mbappé per i quarti - Pescara calcio, campagna abbonamenti 2026/27 -

IN PRIMO PIANO

SABATO BRILLANTE CON ANDREA RONCATO "SPECIAL GUEST" ALLA SELEZIONE PROVINCIALE DI MISS ITALIA ALL'AQUILA

L'AQUILA - "Un ospite speciale come Andrea Roncato, un posto unico, immerso nel verde a Bazzano, all'Aquila, dov'è la loca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 aprile 2023

MORTE SUL LAVORO A TERAMO, IL CORDOGLIO DEL PD ABRUZZO

TERAMO - "Esprimiamo dolore e sgomento per l'ennesimo tragico episodio di morte sul lavoro nella nostra regione, registrato a Teramo. Ancora una giovane vita spezzata, in un settore - quello dell'edilizia - che resta tra i più colpiti. Questo ennesimo dramma ci ricorda il ruolo della politica e delle istituzioni; ci dice quanto sia urgente e necessario assumere ogni iniziativa utile a rafforzare la tutela della vita sul posto di lavoro, sotto il profilo della cultura della sicurezza, delle norme e degli investimenti.

E quanto sia importante combattere e contrastare una certa cultura della semplificazione in materia di lavoro e di controlli per la sicurezza sul lavoro, quando questa costituisce un ulteriore inaccettabile elemento di rischio per le lavoratrici e per i lavoratori. Auspicando che la magistratura faccia piena luce per chiarire la dinamica dell'accaduto, esprimiamo profondo cordoglio alla famiglia": lo dichiara Daniele Marinelli, responsabile organizzazione del Partito Democratico abruzzese".

 In riferimento all'incidente sul lavoro, avvenuto oggi pomeriggio nei pressi della Chiesa di Sant'Agostino, il Vescovo di Teramo-Atri, mons. Lorenzo Leuzzi è profondamente scosso e addolorato per la morte del giovanissimo operaio e vicino con la preghiera alla sua famiglia.

 "La tragica notizia ha colpito il presule che sconcertato si è recato sul luogo della disgrazia per essere prossimo in qualche modo alla vittima e solidale con tutti coloro che piangono la drammatica morte del giovane lavoratore.L'incidente odierno ci ricorda tragicamente che non possiamo mai abbassare la guardia sulla sicurezza e la tutela di ogni lavoratore, e sollecita tutti gli operatori del mondo delle imprese a favorire un'attività lavorativa scevra da pericoli.
In queste ore si confida nel lavoro delle autorità competenti per verificare le dinamiche dell'accaduto".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina