ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 aprile 2023

MORTE SUL LAVORO A TERAMO, IL CORDOGLIO DEL PD ABRUZZO

TERAMO - "Esprimiamo dolore e sgomento per l'ennesimo tragico episodio di morte sul lavoro nella nostra regione, registrato a Teramo. Ancora una giovane vita spezzata, in un settore - quello dell'edilizia - che resta tra i più colpiti. Questo ennesimo dramma ci ricorda il ruolo della politica e delle istituzioni; ci dice quanto sia urgente e necessario assumere ogni iniziativa utile a rafforzare la tutela della vita sul posto di lavoro, sotto il profilo della cultura della sicurezza, delle norme e degli investimenti.

E quanto sia importante combattere e contrastare una certa cultura della semplificazione in materia di lavoro e di controlli per la sicurezza sul lavoro, quando questa costituisce un ulteriore inaccettabile elemento di rischio per le lavoratrici e per i lavoratori. Auspicando che la magistratura faccia piena luce per chiarire la dinamica dell'accaduto, esprimiamo profondo cordoglio alla famiglia": lo dichiara Daniele Marinelli, responsabile organizzazione del Partito Democratico abruzzese".

 In riferimento all'incidente sul lavoro, avvenuto oggi pomeriggio nei pressi della Chiesa di Sant'Agostino, il Vescovo di Teramo-Atri, mons. Lorenzo Leuzzi è profondamente scosso e addolorato per la morte del giovanissimo operaio e vicino con la preghiera alla sua famiglia.

 "La tragica notizia ha colpito il presule che sconcertato si è recato sul luogo della disgrazia per essere prossimo in qualche modo alla vittima e solidale con tutti coloro che piangono la drammatica morte del giovane lavoratore.L'incidente odierno ci ricorda tragicamente che non possiamo mai abbassare la guardia sulla sicurezza e la tutela di ogni lavoratore, e sollecita tutti gli operatori del mondo delle imprese a favorire un'attività lavorativa scevra da pericoli.
In queste ore si confida nel lavoro delle autorità competenti per verificare le dinamiche dell'accaduto".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina