ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Axios: "Trump sta creando una squadra per negoziare". L'Iran pone condizioni per finire la guerra - Crolla una palazzina a Roma, ci sono feriti. "Esplosione per una bombola". Coinvolti tre edifici - I funerali di Bossi, coro contro Salvini in camicia verde. Meloni a Pontida, i militanti: 'Secessione' - Aperti i seggi per il referendum, si vota oggi e domani -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Referendum, l'affluenza alle 12 sfiora il 15%. Si vota fino alle 23

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum, in Abruzzo alle 12 l'affluenza è al 14,09% - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - RENATO CURI ANGOLANA 1 - 4

SULMONA - " Nel corso della ripresa la Renato Curi Angolana conquista una vittoria preziosa al Pallozzi di Sulmona contro l'Ovidian...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 aprile 2023

"COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI NEVE E PIOGGIA A GOGÒ IN QUESTA PRIMA PARTE DI PRIMAVERA. ORO PER GLI IMPRENDITORI DEGLI SPORT INVERNALI E POSSIBILE MANNA PER I CERCATORI DI FUNGHI E TARTUFI"

L'AQUILA - "Di neve ne è caduta tanto quanto basta per rendere soddisfatti gli imprenditori degli sport invernali.Laddove però le precipitazioni sono cadute sottoforma di pioggia ad essere soddisfatta potrebbe essere la speranza  dei cercatori di funghi e di tartufo.Tutto come previsto dal Meteorologo Stefano Bernardi, insomma.È stato proprio Bernardi ad avere annunciato, con  ampio anticipo, la possibilità di poter avere una stagione primaverile foriera di precipitazioni a causa degli scambi meridiani delle correnti dettati da un Vortice Polare mai come quest'anno frastagliato.Un modello di Primavera da lui previsto e che si sta puntualmente avverando.
La quantità di pioggia caduta, qualora dovesse essere accompagnata da ideali situazioni termoudometriche, potrebbe caratterizzare in positivo anche la stagione micologica.
Le premesse ci sono tutte.Ora bisognerà solo aspettare e vedere se le condizioni predette saranno tali da rendere indimenticabile un anno meteorologico che sembrava partito col piede sbagliato ma che, invece, almeno al centro-sud dell'Italia, ha avuto una sterzata proprio quando tutti non se lo aspettavano meno che Bernardi evidentemente". 





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina