ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

TERAMO E LUCERNA ALLEATE PER IL TURISMO SOSTENIBILE A LIVELLO GLOBALE. WORKSHOP CON URS WAGENSEIL, TRAINER A LIVELLO MONDIALE

TERAMO - " Tra le iniziative del Corso di laurea in Turismo Sostenibile, nei giorni scorsi il Dipartimento di Scienze Politiche ha ospi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 marzo 2023

PD, PEZZOPANE: "GRANDE EMOZIONE, SONO STATA ELETTA IN DIREZIONE NAZIONALE"

L'AQUILA - “Sono emozionata e commossa, sono stata eletta in Direzione nazionale del Partito Democratico, un incarico autorevole di direzione politica  che porterò avanti con tutta me stessa. Ho applaudito Elly Schlein proclamata Segretaria, e Stefano Bonaccini eletto Presidente ed ho trovato convincenti e complementari le loro parole. È nato il nuovo PD. Quando sono stata raggiunta dalla bella notizia della mia elezione, mi sono uscite le lacrime. È un riconoscimento prestigioso, mi da tanta nuova energia ed è un segnale importante per L’Aquila e l’Abruzzo e per me come persona e come dirigente. Ringrazio quindi Stefano Bonaccini e tutto il Comitato nazionale di Energia popolare. Ringrazio l’intera assemblea nazionale che mi ha votata.È sicuramente un nuovo inizio da ieri per la nostra comunità Democratica e bisogna coltivare la speranza ed impegnarsi con umiltà e passione per questo nuovo percorso.
Auguro buon lavoro a Michele Fina, eletto tesoriere nazionale del Pd, un incarico importante e complesso. Un riconoscimento al Pd abruzzese.
 Abbraccio Leila Kechoud, anche lei eletta in Direzione nazionale. Lei come me, si è impegnata  a sostenere Stefano  Bonaccini che in Abruzzo ha vinto sia tra gli iscritti che nelle primarie aperte a tutti.
Auguro buon lavoro anche a Claudio Mastrangelo ed Emanuele Felice anche loro abruzzesi in Direzione.
Io sono l’unica Aquilana.
Da oggi indossiamo tutti la stessa maglietta, quella del Pd, uniti  in un percorso che ci dovrà vedere immersi tra la gente e nei loro problemi concreti.
Il nostro avversario è fuori di noi, è la destra di Meloni e co.
È indubbio che si avverte un clima diverso verso il Pd  e che il congresso, nonostante le difficoltà ed il clima sfavorevole, ha portato nuova linfa vitale. Non disperdiamo questo entusiasmo. Non sprechiamo questa nuova preziosa occasione. Non deludiamo questa energia di popolo.
Viva il Partito Democratico, viva l'Italia.”
Così ha dichiarato l’on Stefania Pezzopane, consigliera comunale e neoeletta nella Direzione nazionale del nuovo Partito Democratico.

Nessun commento: