ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta Enrica Bonaccorti. Era una famosa conduttrice televisiva e radiofonica, ed era malata di un tumore al pancreas: aveva 76 anni - Contro la base italiana a Erbil un drone, non un missile. Crosetto: "Nessun ferito tra i militari"- Schlein, appello Meloni all'unità durato solo due ore - Meloni: "Pd strabico sugli Usa". Via libera alla risoluzione di maggioranza - Teheran: "Preparatevi al petrolio a 200 dollari". Trump: "La guerra con l'Iran finirà presto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Iran, Meloni: "Crisi complessa, non entreremo in guerra. Tasse per chi specula sui carburanti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

SODECIA RAIANO: "AZIENDA E ISTITUZIONI SI ASSUMANO LE PROPRIE RESPONSABILITÀ SULLA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO"

RAIANO - " Il giorno 9 marzo 2026 si è svolta l'assemblea sindacale con le lavoratrici e i lavoratori della Sodecia di Raiano, conv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 marzo 2023

L’AQUILA 1927 VINCE LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA FEMMINILE: 2-1 SUL BELLANTE DOPO UNA FINALE SPETTACOLARE A SILVI

SILVI -"In uno stadio “Di Febo” gremito e festante, L’Aquila 1927 si è aggiudicata la Coppa Italia di Eccellenza Femminile battendo 2 a 1 il Bellante Calcio Femminile dopo i tempi supplementari. Un grande successo per la finale-evento giocata a Silvi, in cui è stato assegnato il primo trofeo della stagione del massimo campionato regionale femminile. Una di fronte all’altra le prime due della classifica. Al termine di una lunga sfida, andata oltre i tempi regolamentari, ha avuto la meglio la formazione aquilana. Partita divertente ed equilibrata, rimasta sempre in bilico. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, ma terminato senza reti, nella ripresa L’Aquila 1927 la sblocca con il gran tiro di Santirocco, che finalizza una cavalcata di Perilli sulla sinistra. Tutto deciso? Nient’affatto. Al 90’ un Bellante mai domo trova il pari con la neoentrata De Remigis, che fa esultare i tanti tifosi teramani presenti e rimanda il verdetto all’extratime. Anche qui non mancano le emozioni: le due squadre danno tutto e regalano occasioni e incertezza ad una bella finale. L’Aquila, però, trova all’ultimo respiro un rigore che D’Ignazio con freddezza trasforma nel gol del 2 a 1 definitivo che porta la Coppa nel capoluogo d’Abruzzo.

Dopo la partecipatissima cerimonia di premiazione delle due squadre, della terna e della miglior giocatrice della finale (Gloria Croci del Bellante), esprime tutta la sua soddisfazione la responsabile del Calcio Femminile del Comitato regionale LND Abruzzo, Laura Tinari: “Il calcio femminile anche oggi ha dato prova di esserci e di essere protagonista nel mondo dilettantistico abruzzese. L’entusiasmo e la voglia di dare il proprio meglio in campo hanno animato anche una tribuna piena di tifosi e di tante calciatrici, anche più piccoline, che hanno scelto di passare con noi questo bellissimo pomeriggio di sport. Faccio i miei complimenti alla vincente L’Aquila 1927 che, sono certa, nelle prossime settimane rappresenterà con onore l’Abruzzo in Italia nella fase nazionale della Coppa Italia”.


L’AQUILA 1927 – BELLANTE CALCIO FEMMINILE 2-1 d.t.s. (1-1): il tabellino

L’AQUILA 1927: Salle, Bruno Cannone, Ciocca (dal 40’ p.t. Retta), Dan, Fiore B., Fiore G., Giuliani N., Perilli (dal 35’ s.t. Pettigli), Santirocco, D’Ignazio. A disp. Piscicelli, Ludovici, Santarelli, Pasciullo, Romani, Bacchetta. All. La Civita.

BELLANTE CALCIO FEMMINILE: Antonelli, Rocci, Tomassetti El., Giovagnoni, Bianconi, Tomassetti En. (dal 42’ s.t. Cuomo), Cargini (dal 35’ p.t. Angelini), Croci, Di Lodovico, Iacone (dal 20’ s.t. De Remigis), Stracciasacco. A disp. Iovalone, Sorce, D’Egidio, Lobolo, Di Agostino, Borghi. All. Santomo.

ARBITRO: De Luca di Pescara, assistenti Giampietro e Di Rocco di Pescara.

RETI: nel s.t. 20’ Santirocco (Aq), 40’ De Remigis (B); nel s.t.s al 15’ D’Ignazio (Aq, rig.)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina