ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Non misure spot ma un tassello per la libertà e la sicurezza ai cittadini"- Due freerider muoiono travolti da una valanga sopra Solda - Arriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, un uomo di 64 anni si suicida - Vannacci: "Non mi dimetto da eurodeputato, i voti sono miei"- Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne non è tra i convocati per il match di domani a Cesena - Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL LIBRO "VIAGGIO IN ABRUZZO" IMMAGINI DI ARCHITETTURA NEGLI SCRITTORI/VIAGGIATORI DEL NOVECENTO

PRATOLA VIDEO - " Nella sala consiliare del Comune di Pratola Peligna si è tenuta nel pomeriggio di oggi la presentazione del libro “V...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 marzo 2023

"COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI TRA OGGI E DOMANI ARRIVA L'ARTICO. PROSEGUE PERÒ LA SICCITÀ AL NORDOVEST ANCHE SE IL NINHO BUSSA ALLE PORTE DEL PACIFICO"

L'AQUILA - "Il cielo a pecorelle di questa mattina ( altocumuli pre frontali) altro non fa che annunciare il previsto cambiamento del tempo posto in tendenza diversi giorni fa dal Meteorologo Stefano Bernardi.Sono attese piogge, temporali e il ritorno della neve sui monti. Quest'ultima , in alcuni casi, cadrà ad altezze relativamente basse per il periodo.Ad essere maggiorente interessati saranno i versanti orientali della penisola ragion per cui c'è da credere che per l'ennesima volta il Nord-ovest italico sarà preda, proprio come ampiamente annunciato da Bernardi, del Fohn ( favonio), il vento di ricaduta dalle Alpi che con il suo incalzare altro non rappresenterà che l'antitesi della condensazione del vapore acqueo e quindi della fabbricazione delle nuvole.
Proseguirà, quindi, purtroppo dovremmo dire, la siccità in quelle zone già fortemente tarlate da questa piaga.Potrebbero invece contare su possibile neve fresca gli impianti sciistici del comprensorio abruzzese.
In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare dell'avvento del Ninho in luogo della famigerata Ninha che per due anni ha caratterizzato la temperatura delle acque del Pacifico e con essa il ciclo climatico, come è in uso nel linguaggio meteorologico del professionista aquilano, dell'intero pianeta.
Cambierà quindi qualcosa per il futuro?
Lo vedremo. Intanto rimettiamo per alcuni giorni negli armadi quelle magliette corte che con troppa fretta le persone in questo periodo tirano fuori anche e soprattutto perché l'Artico non scherza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina