ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipita per un centinaio di metri da una parete di roccia, bimbo di 10 anni morto in val Venosta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 1 febbraio 2023

ECCELLENZA: IL SAMBUCETO BATTE AI RIGORI L'AQUILA E VINCE LA COPPA ITALIA

SULMONA - "Il Sambuceto vince la Coppa Italia di Eccellenza, battendo ai rigori 7 - 5  L’Aquila, nella finale giocata al “Pallozzi” di Sulmona. Partita bellissima: i tempi regolamentari si sono chiusi  1- 1; i supplementari 2 - 2. Ora la fase nazionale.Gioia Sambuceto. La squadra di Donato Ronci vince ai calci di rigore contro L’Aquila e, per la prima volta nella storia del club, alza la Coppa Italia. La finale del “Pallozzi” di Sulmona è il remake dello scorso anno. L’Aquila e Sambuceto, infatti, si erano già affrontate al “Fadini” di Giulianova. Allora vinsero i rossoblù con una rete di Massetti. Stavolta la partita si è conclusa ai rigori (1-1 dopo i primi 90’ e 2-2 dopo i supplementari).

Le reti: nel secondo tempo al 2’ Shiba per i rossoblù; pareggio del Sambuceto al 18’ con Barrow. Nei supplementari, dopo l’espulsione dell’aquilano Corticchia, Scipioni riporta in vantaggio i rossoblù al 14’ del primo tempo supplementare; pareggio del Sambuceto a una manciata di secondi dal termine con Carminelli (classe 2005). Quindi epilogo dal dischetto. Sambuceto infallibile (5 su 5); per L’Aquila un errore (Scipioni). Nella successiva fase nazionale, il Sambuceto affronterà la vincitrice del torneo in Molise.





La sequenza dei rigori. Marfisi (S) gol; Sarritzu (AQ) gol; Camplone (S) gol; Scipioni (AQ) parata; Barrow (S) gol; Santirocco (AQ) gol; Rodia (S) gol; Massetti (AQ) gol; Brattelli (S)

TABELLINO

L’AQUILA 1927: 1. Barbagallo, 2. Bellardinelli, 4. Corticchia, 6. Scipioni, 10. Marchionni, 11. Carbonelli, 14. Shiba, 24. Tavoni, 25. Brunetti (cap.), 26. Diarra, 27. Massetti. A disp. 12. Mascolo, 3. Pietropaolo, 5. Cassese, 9. Santirocco, 13. Sorrini, 19. Sarritzu, 20. Alessandro, 22. Rei, 23. Mantini. All. Epifani.

SAMBUCETO: 1. Di Donato, 2. Brattelli J., 4. Silvestri, 5. D’Angelo, 6. Orlando, 8. Marfisi (cap.), 10. Sparvoli, 14. Ventola, 15. Mancini, 16. Camplone, 19. Barrow. A disp. 12. Salvatore, 3. Brattelli B., 13. Carminelli, 17. Marchionne, 18. Rodia, 20. Centorame, 21. Petrucci, 24. Puglielli, 26. Braccia. All. Ronci.

ARBITRO: Pierludovico Arnese (sez. Teramo) assistito da Barbara Bologna (sez. Vasto) e Antonio Bruno (sez. Lanciano).




il rigore decisivo calciato da Brattelli
 








il vantaggio dell'Aquila 1 - 0 Shiba




il pareggio del Sambuceto con Barrow







la rete del 2- 1 dell'Aquila con Scipioni





la rete del 2 - 2 realizzata da Carminelli








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina