ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie- Il Vicariato: "Avviamo un'indagine sul restauro con le fattezze del volto di Meloni"- Nordio: "La riforma non avrà e non deve avere effetti politici"- Sono di Daniela Ruggi i resti trovati in un rudere - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontri al corteo per Askatasuna lanciate bombe carta, cariche e lacrimogeni della polizia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

PREMI SPORT ROTELLISTICI SKATE ITALIA. A SANT’OMERO RICONOSCIMENTI AI CAMPIONI DEL PATTINAGGIO. IN PASSERELLA I MIGLIORI ATLETI ABRUZZESI DEL 2025. DI EUGENIO: APPUNTAMENTO IMPORTANTISSIMO PER TUTTO IL MOVIMENTO REGIONALE

TERAMO - "Una grande festa dedicata al pattinaggio su rotelle, quella dei premi regionali, che è andata in scena oggi, sabato 31 gennai...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 gennaio 2023

SARÀ REBUS GELO PER LA SECONDA METÀ DELLA PROSSIMA SETTIMANA SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI

L'AQUILA - "Dopo ben 14 giorni di freddo e neve in Italia ci sarà un reset barico con tanto di miglioramento al seguito delle condizioni climatiche.Tuttavia secondo Bernardi non bisognerà assolutamente abbassare la guardia perché in agguato ci potrebbe addirittura essere non il freddo sinora sperimentato ma il gelo artico.Ad affermarlo è stato il noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi nella sua consueta diretta facebook di ieri sera.
Il Vortice Polare non sembra accelerare e questo per i più esperti significa una sola cosa e cioè, qualora l'anticiclone delle Azzorre dovesse incunearsi all'interno della stesso potrebbe far slittare un lobo del Vortice stesso proprio sull'Italia.
Certo, è presto per dirlo visto che si sta parlando di tendenza. Tuttavia i modelli matematici inquadrano tale possibilità a partire da giovedì. Qualora una condizione del genere dovesse avverarsi molte regioni italiane verrebbero proiettate all'interno di una calotta gelida seppur azzardato sarebbe affermarlo con certezza.
Sarà bene procedere per step anche perché, proprio per la difficile conformazione posseduta dal Vortice polare, quello che ci ritroviamo di fronte è un autentico rebus.
Intanto però, dopo il nevischio previsto anche a bassissima quota per questa notte su alcune regioni italiane, ci sarà di che rifiatare visto che il relativo miglioramento, seppur con dei residui strascichi, da domenica fino a tutto mercoledì è scontato che ci sia.




Chi vorrà seguire la puntata di ieri sera lo potrà fare cliccando sul seguente link:

https://fb.watch/ikwSHvZx2o/
Il gelo previsto possa arrivare da Bernardi
Il lobo del Vortice polare che i modelli matematici prevedono in arrivo nella prima decade di febbraio
Il Meteorologo Stefano Bernardi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina