ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: COME OGNI ANNO ALLO STADIO PALLOZZI SI E' DISPUTATA LA PARTITA STUDENTI VS PON ALUMNI

  SULMONA - "Una giornata di sport e comunità con l’amichevole di calcio tra i liceali del Liceo Classico “Ovidio” Sulmona e i Ponalumn...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 gennaio 2023

L'ITALIA NEL FREEZER. L'ABRUZZO LA REGIONE PIÙ FREDDA. IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI INVITA ALLA PRUDENZA

L'AQUILA - "Il freddo che da giorni sta colpendo  l'Italia sta presentando il suo conto o il suo positivo contributo ( dipende dai punti di vista). Con i suoi -19.6°C Piano delle cinque miglia, in provincia dell'Aquila, detiene il record del freddo seguito a ruota dai - 18.7°C di Pescocostanzo, -18.3°C di Campo Felice sempre in provincia dell'Aquila i -16.9°C di Castelluccio da Norcia unica località extra abruzzese ( dati forniti dall'alAssociazione meteo l'Aquila caputfrigoris).
Si è chiuso, così,  praticamente il cerchio sulla previsione fatta dal Meteorologo Stefano Bernardi il quale, con ampio anticipo, aveva previsto non solo il gran freddo che sarebbe arrivato ma anche le eccezionali nevicate che hanno colpito diverse regioni italiane.Tuttavia il fatto che sia arrivato questo forte calo termico più che temuto, secondo Bernardi andrebbe visto come un dato positivo e per diverse ragioni che vanno da quelle legate al normale ciclo delle stagioni, caro soprattutto agli agricoltori, a quello meramente economico proprio di alcune professioni in voga nel bel Paese.
Va sottolineato, a tal proposito, come lo stesso Bernardi abbia più volte bacchettato chi con eccessiva facilità dava per spacciata non solo la stagione invernale ma anche e soprattutto l'economia, come quella degli impianti sciistici, che si fonda e ruota sulla stessa.
Ora ad una cosa bisogna stare attenti ed è il pericolo di poter incontrare tratti ghiacciati sulle strade.
Ed è proprio Stefano Bernardi ad esortare ciò visto che di freddo ce n'è tanto in giro e che, sempre secondo Bernardi, pare sia non solo destinato a durare ma finanche, così come sarà possibile a partire da Venerdì prossimo, a rincarare la dose.
Non ci resta che aspettare e seguire i consigli di Bernardi che sulla prevenzione ha da sempre fondato il suo credo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina