ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra - Scontro violentissimo a Milano: 21enne in fin di vita, tre feriti. Un giovane morto in Basilicata - Allerta arancione per il maltempo in Liguria ed Emilia Romagna, danni a Genova - Maduro chiama alla mobilitazione contro gli Usa, Machado invita alla disobbedienza militare - Telemarketing, arriva il nuovo stop alle chiamate selvagge -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Lega: "Stop all'aumento dell'età pensionabile, l'Irap su di 4 punti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

FEDELTA' A LAVORO E PROGRESSO, UN PREMIO ANCHE AD AZIENDA SULMONESE

  L'AQUILA  - "Oggi all’Aquila si è svolta la premiazione della nuova edizione del prestigioso premio “Fedeltà al lavoro e del prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 gennaio 2023

" IL METEOROLOGO AQUILANO STEFANO BERNARDI CONFERMA TUTTO: SARÀ NEVE AD OLTRANZA. IN ARRIVO IL PONTE DI WAIKOFF!"

L'AQUILA - "Gli amanti della neve si aspettavano una conferma dal noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi e tale conferma è giunta: la neve arriverà in maniera abbondante su tutti i monti e nel fine settimana anche a quote molto basse.
Tutti i centri di calcolo collimano sul fatto che l'aria fredda sfrutterà tutte le vie possibili per raggiungere il Mediterraneo colpendo in maniera determinante tutta la penisola italiana.
L'iniziale estrazione polare marittima dell'aria prenderà sempre più una componente continentale. Tale progressione porterà  quel calo costante dello zero termico che consentirà alla dama bianca di scendere sempre più di livello.Da Giovedì prossimo, quindi, è facile aspettarsi un'importante estensione dell'area innevata e, complice le acque con temperatura sopra media dei mari circostanti l'Italia, precipitazioni molto abbondanti.
Il ponte di  Waikoff, una particolare struttura barica derivante dalla congiunzione dell'alta pressione atlantica con quella Russo-siberiana, si potrebbe strutturare dopo anni di assenza.
Se dovesse attuarsi questa proiezione sull'Italia si creerebbe una ferita barica capace di moltiplicare sempre più il quantitativo di precipitazioni.
Insomma il Meteorologo più che confermare le sue previsioni fatte da oramai molti giorni sembra rincarare la dose.
Gli amanti della neve e degli sport invernali possono stare tranquilli e festeggiare quello che ha tutta l'aria di essere una seconda parte dell'inverno tutta da ricordare.
Nel link qui di seguito riportato si potrà seguire la puntata della diretta straordinaria messa su dal noto meteorologo aquilano dove spiega in maniera egregia e semplice l'evoluzione meteo che ci sarà questa settimana".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina