News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"MIA MADRE MORTA PER NEGLIGENZA OSPEDALIERA, PM FARÀ CHIAREZZA. PROCURA DI AVEZZANO APRE UN'INCHIESTA DOPO DENUNCIA DEL FIGLIO"
AVEZZANO - "Mia madre è morta per negligenza ospedaliera e sono certo che la giustizia, in cui come sempre confido, farà luce su quanto...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
martedì 31 gennaio 2023
GIOVEDÌ E VENERDÌ A PESCARA IL CONGRESSO REGIONALE DELLA CGIL ABRUZZO MOLISE
PESCARA - "Il Lavoro crea il futuro". Questo il tema del congresso regionale della Cgil Abruzzo Molise che si svolgerà giovedì 2 e venerdì 3 febbraio all’interno del Padiglione ‘Daniele Becci’ del Porto turistico di Pescara.I lavori prenderanno il via alle ore 9:30, con l'apertura del Congresso, cui seguirà l'elezione della Presidenza e delle Commissioni congressuali. Poi sarà la volta della relazione del Segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri, al termine della quale ci saranno i saluti degli ospiti ed il dibattito. Nel pomeriggio le attività riprenderanno con l'intervista alla scrittrice Rita El Khayat da parte della giornalista Daniela Senepa. Alle ore 18:00, infine, è previsto lo spettacolo teatrale "Caprò" (regia Edoardo Oliva, autore Vincenzo Mambella).Il venerdì i lavori riprenderanno alle ore 9:00 con il dibattito, mentre alle 12:45 ci sarà l'intervento di Tania Scacchetti, Segretaria nazionale Cgil. Nel pomeriggio ci saranno la relazione delle Commissione e l'elezione dei delegati, mentre alle 16:30 il Congresso si chiuderà con la convocazione dell'Assemblea generale Cgil Abruzzo Molise e con l'elezione del Segretario del sindacato regionale. "'Il Lavoro crea il futuro' è il tema di questo Congresso - sottolinea il segretario regionale della Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri - Non è stato scelto a caso: solo se c'è un lavoro stabile e di qualità ci può essere un futuro. Purtroppo, però, non è così. Precarietà e instabilità continuano ad essere i protagonisti del mercato occupazionale. Le politiche del lavoro devono essere al centro dell'agenda della politica, regionale e nazionale. La Cgil è impegnata senza sosta per far sì che ciò avvenga e continuerà ad esserlo, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento