ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 gennaio 2023

“FUTSAL FINALS”, UN GRANDE SUCCESSO. SI È CHIUSA TRA GLI APPLAUSI LA SETTIMANA DELLE FINALI DI COPPA ITALIA E COPPA ABRUZZO

MONTESILVANO - "È stata una festa, come preannunciato. Il meglio del calcio a cinque regionale sul parquet del Palaroma ha regalato al Comitato regionale della LND un successo straordinario. Emozioni, spettacolo, partecipazione. Il meglio che il mondo del calcio dilettantistico possa esprimere, concentrato tutto nella settimana delle “Futsal Finals”, che si è chiusa ieri a Montesilvano con le quattro finali dei campionati “senior”, dopo che nei giorni scorsi si erano già disputate le tre finali riservate alle categorie giovanili. Migliaia di sportivi, tifosi e appassionati hanno gremito gli spalti dell’impianto durante la settimana. Una felice e rumorosa marea di bambini ha invaso il palazzetto nel giorno dell’Epifania per il Futsal Day, dedicato alle scuole di calcio a cinque.
Ieri, come gran finale, il Comitato regionale LND ha celebrato l’ingresso di una nuova “Futsal Legend” nella sua speciale “Hall of Fame”: è Francesca Salvatore, la ct della Nazionale Femminile di Futsal, per la sua “attività decennale nei campionati nazionali, i titoli di campionessa d’Italia e l’attuale ruolo di commissario tecnico della Nazionale”, recita la motivazione del riconoscimento.





Al termine delle ultime due finali di ieri sera sono stati premiati anche il Miglior Calciatore delle Final Eight, Federico De Luca (Città di Chieti) e la Miglior Calciatrice delle Final Eight Martina Lancia (La Fenice Calcio a 5).

“Si è chiusa, con la giornata dedicata alle finali, una settimana indimenticabile per gli amanti del calcio a cinque abruzzese. Partite tecnicamente validissime, equilibrate, spettacolari e incerte nell’esito, ma sempre estremamente corrette. Un pubblico straordinario, il palazzetto sempre pieno con famiglie, bambini e giovani a godersi le emozioni che solo il nostro sport sa regalare. È stata un’edizione delle Futsal Finals davvero da ricordare, come tutti noi avevamo sognato dopo gli anni difficili dovuti all’emergenza sanitaria causata dal Covid. Complimenti a tutte le società partecipanti, e in particolare a quelle vincitrici”, ha detto Salvatore Vittorio, responsabile del Calcio a cinque per il Comitato regionale LND.

 

Il presidente del Comitato regionale LND Abruzzo, Ezio Memmo, entusiasta per l’ottima riuscita dell’evento: “Avevamo promesso alle società, ai tifosi e agli appassionati una settimana spettacolare e così è stato. Le emozioni sono state tante in campo ma anche sugli spalti. Abbiamo sognato e atteso il momento del ritorno di questo evento a lungo. Il grande lavoro del responsabile regionale Salvatore Vittorio e di tutta la sua squadra è stato ampiamente premiato”.

Attraverso le dirette streaming assicurate dal Comitato Regionale Abruzzo, grazie al supporto dell’emittente televisiva Super J, tutte le gare di semifinale e finale sono state viste dai tanti appassionati di calcio a 5 che non hanno potuto raggiungere il Palaroma. La macchina comunicativa delle “Futsal Finals” è stata poi completata con le interviste di approfondimento al “salottino” e a bordo campo dei protagonisti dell’evento, i continui aggiornamenti sui social, che aggiunti alle dirette hanno permesso una costante copertura della settimana.


Le squadre vincitrici della Coppa Italia 2022/2023

Serie C1 CITTÀ DI CHIETI

Serie C Femminile CENTRO STORICO MONTESILVANO

Serie C2 SCANNO C5


Le squadre vincitrici della Coppa Abruzzo 2022/2023

Serie D INVICTA 2005

Under 19 FUTSAL PESCARA 1997

Under 17 VIGOR LANCIANO

Under 15 RIVER CHIETI 65

Nessun commento: