news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ecatombe in Turchia e Siria Erdogan nei luoghi del sisma- Mattarella, Benigni e Ferragni nella prima serata di Sanremo- Sono oltre 6.200 le vittime del terremoto. 'Ad Aleppo una catastrofe, serve tutto'- Oltre 5mila morti, si scava tra le macerie. Biden chiama Erdogan. Disperso un italiano-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

PROROGA TRIBUNALI ABRUZZESI, FINA: “ORA CONDIVIDERE PROPOSTA PER RIAPERTURA DEFINITIVA”

L'AQUILA - “L’approvazione in Commissione Affari costituzionali e Bilancio del Senato, in seduta congiunta, della proroga per i tribunal...

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 gennaio 2023

12° CONGRESSO LEGACOOP ABRUZZO. L’IMPRESA DEL FUTURO: COOPERATIVA, UN MODELLO SOSTENIBILE

PESCARA - "Si svolgerà mercoledì 18 gennaio, all’Aurum di Pescara, il 12° Congresso Legacoop Abruzzo. Sarà una giornata particolarmente significativa per l’associazione che, dopo l’importante momento di confronto dello scorso dicembre con i parlamentari abruzzesi, torna a dialogare con il mondo della politica, per proseguire in un cammino di sviluppo e valorizzazione delle società cooperative che operano sul territorio regionale. Nella giornata, Legacoop Abruzzo rinnoverà la sua governance, con l’assemblea che sarà chiamata a valutare l’operato del presidente Luca Mazzali che tornerà a chiedere la fiducia delle cooperative associate per il prossimo quadriennio. L’impresa del futuro: cooperativa, un modello sostenibile è il tema su cui i partecipanti saranno chiamati a confrontarsi. Dopo l’apertura dei lavori ci saranno i saluti istituzionali di Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, e Carlo Masci, sindaco di Pescara. Poi la relazione di mandato 2019-2023 di Luca Mazzali, presidente di Legacoop Abruzzo.

A seguire gli interventi di Daniele D’Amario, assessore alle Attività produttive e Turismo della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, vicepresidente della giunta e assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo, e Giovanni Legnini, Commissario straordinario del Governo. Dopo il dibattito ci saranno le conclusioni di Mauro Lusetti, presidente Legacoop Nazionale.

Nel pomeriggio saranno svolti gli adempimenti congressuali con l’elezione del presidente Legacoop Abruzzo e del direttivo in carica nel quadriennio 2023-2027. A concludere i lavori sarà Simone Gamberini, direttore generale Coopfond".

Nessun commento: