ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lagarde si dimette dalla Bce dal 7 febbraio: "Lascio un istituto pronto per il futuro"- Sindacati di base in oltre 50 piazze domani per lo sciopero generale, Piantedosi: "Gli allarmi ci sono ma nulla di diverso dal passato"- Bolsonaro: "Io il vero presidente, guiderò l'opposizione dagli Usa"- Il Cdm vara la manovra, vale 26 miliardi. Meloni: "Taglio Irpef al 33% fino a 55mila euro" Almeno 68 morti nell'incidente a Toledo. "Sul treno 5 italiani, 4 stanno bene. Dispersa una donna"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" - Protesta operai su impalcatura per gli stipendi, trovato l'accordo - Tribunali subprovinciali, Di Pangrazio a Marsilio "Serve una soluzione definitiva"-

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DAL MARE ALLA MONTAGNA, L’ABRUZZO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA PROTAGONISTA A ROMA. OPERATORI DI TUTTE E QUATTRO LE PROVINCE HANNO PARTECIPATO CON FAITA FEDERCAMPING ABRUZZO ALLA TERZA EDIZIONE DEL FORUM OPEN AIR"

PESCARA - " Al centro del confronto innovazione, sostenibilità, qualità dell’accoglienza e prospettive del settore. Dalla costa alla co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

PREMIO AQUILA D'ORO INTERNATIONAL 2026

venerdì 13 gennaio 2023

PREMIO OVIDIO GIOVANI 2022 AD ELISA DI FRANCISCA E MICHELE CERCONE

SULMONA - "Appuntamento il 14 e il 21 gennaio. Sarà presentato anche il progetto “Nike – Coltiva il tuo talento” rivolto a studenti atleti e musicisti.Tutto pronto per i momenti conclusivi del “Premio Ovidio Giovani 2022”: sabato 14 gennaio e sabato 21 gennaio si terrà la cerimonia di consegna dei premi rispettivamente a Elisa Di Francisca e Michele Cercone. L’evento, promosso dall’omonima associazione e organizzato dal Polo Liceale Ovidio, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del comune di Sulmona, nasce con l’obiettivo di assegnare riconoscimenti a professionisti, scienziati, artisti e intellettuali che si siano distinti nella diffusione dell’opera del poeta Ovidio, nella valorizzazione del territorio o per importanti meriti nei propri settori professionali, sempre con lo sguardo attento alle giovani generazioni. Elisa Di Francisca, schermitrice, specialista del fioretto, campionessa olimpica a Londra 2012 e argento a Rio de Janeiro nel 2016, sarà premiata, alle 10:30, al cinema “Pacifico” dagli studenti del polo liceale “Ovidio” alla presenza dei docenti e del dirigente scolastico, Caterina Fantauzzi, il prossimo sabato. È stata scelta «per aver offerto alle giovani generazioni un modello di tenacia, grinta e coerenza». Nel corso della mattinata sarà presentato il progetto “Nike – Coltiva il tuo talento. Studenti atleti e musicisti”. Il progetto nasce dalla necessità di valorizzare e supportare la crescita di studenti che desiderano completare gli studi superiori in maniera solida ed efficace e, allo stesso tempo, coltivare il talento che permette loro di distinguersi in ambiti diversi da quello scolastico. Si tratta di alunni eccellenti nello sport o nella musica, inseriti con successo in realtà agonistiche di alto livello o frequentanti scuole e accademie di prestigio. La scuola ha il dovere di preservare il diritto allo studio di queste eccellenze valorizzando le competenze in loro possesso, permettendo loro di conciliare formazione e attività extrascolastica. 


La settimana prossima (sabato 21 gennaio, alle 10:30, nell’aula magna del liceo artistico “Mazara”), sarà invece la volta di Michele Cercone, portavoce, Consigliere diplomatico e Direttore aggiunto della Comunicazione presso l’Unione Europea. Cercone, originario di Cansano ed ex studente del liceo classico “Ovidio” riceverà il riconoscimento «per l’impegno profuso nel coinvolgere gli studenti del polo Ovidio in un dialogo attivo e consapevole sui maggiori temi e principi europei».
Il “Premio Ovidio Giovani 2022” è stato aperto lo scorso dicembre con la premiazione dell’imprenditore sulmonese Mauro Cianti e dell’attore Giuseppe Sartori.



Comunicazione esterna “IIS Ovidio”- Sulmona
Annalisa Civitareale

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina