ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 31 dicembre 2022

TUTELA DELLA MONTAGNA: "TANTE RISORSE PER PRATOLA PELIGNA"

PRATOLA - "Premiato intenso lavoro di programmazione con arrivo altri 100 mila euro.Si chiude la fase di reperimento delle risorse per la ristrutturazione del Rifugio del Colle delle Vacche, per la quale l'Amministrazione Di Nino ha destinato: 300 mila euro ottenuti dal Ministero della Transizione Ecologica;100 mila euro incassati dalla Regione Abruzzo dopo approvazione del bilancio nella giornata di ieri; 70 mila euro stanziati nel bilancio comunale. Si è trattato di un lavoro costante e determinato, che ha visto l'Amministrazione comunale compatta a sostegno del lavoro portato avanti in questi anni sul punto dal Consigliere Fabiana Donadei. Sulla montagna sono state reperite e investite risorse come mai era accaduto in precedenza.
✔️250 mila euro per la viabilità rurale;
✔️350 mila euro per la realizzazione di cisterne in funzione di prevenzione anti incendio, con altri 400 mila euro in fase di istruttoria;
✔️10 mila euro per il rifugio dello Iaccio Rosso;
✔️60 mila euro per il monitoraggio delle frane;
✔️10 mila euro per gli arredi del Rifugio del Colle delle Vacche e degli altri rifugi montani.
🔴 In totale, 1 milione e mezzo di euro per la valorizzazione e la tutela della nostra montagna ⛰️

🔵L'Amministrazione comunale sta partecipando, inoltre, ad altri bandi per la messa in sicurezza e lo sviluppo turistico del territorio, sempre nell'ottica di privilegiare la politica della programmazione.

Un ringraziamento particolare va al Consigliere Regionale Roberto Santangelo, sempre puntuale nel raccogliere le sollecitazioni dell'Amministrazione. Un grazie anche al Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri e al Consigliere Regionale Antonietta La Porta per il supporto garantito in questi mesi
Siamo arrivati al termine di questo 2022.
Per me è stato un anno davvero particolare.
Mi ha regalato tante emozioni diverse. Belle, anzi bellissime ma anche molto brutte.

È stato l’anno in cui ho avuto dimostrazione genuina dell’affetto dei miei concittadini.
Ho lavorato per cinque anni senza risparmiarmi cercando di rispondere alle più disparate esigenze con il supporto di una maggioranza sempre operativa e compatta.
Ho rinunciato a tante cose pur di essere sempre presente e soprattutto pur di mettere al servizio della comunità tutta me stessa, con i miei pregi ed anche con i miei difetti di cui mi scuso se non sono riuscita a correggerli.

Ho pensato sempre che non si fa il Sindaco ma se ci si crede davvero, si è Sindaco.
Ed io ho cercato di essere il Sindaco di tutti.
Non sono mancati momenti di sconforto ma allo stesso ho opposto forza ed ottimismo.
Ho collaborato, ho condiviso, ho esposto il punto di vista del mio comune ed ho anche discusso ma sempre e soltanto per anteporre gli interessi del mio paese.

Sono arrivati i risultati, sotto gli occhi dei miei concittadini e sono stati proprio loro, in tantissimi, a regalarmi una vittoria bellissima a giugno con la quale mi hanno riconfermato alla guida della nostra Pratola ed a loro sono sentitamente grata.

Non nego di essere arrivata stremata dalla fatica accumulata nei cinque anni passati ma quella vittoria così carica di sentimento mi ha dato la spinta per affrontare un nuovo mandato con la stessa determinazione. E così è stato in questa seconda parte dell’anno in cui, non da ultimo in questi due giorni, sono arrivate graduatorie e provvedimenti che ci hanno visto destinatari di tanti altri finanziamenti.

Spero di avere sempre insieme alla mia maggioranza la stessa forza per non deludere le aspettative di chi ha riposto così tanta fiducia in me e continuare a lavorare sempre per il bene della comunità.

Purtroppo però questo anno, dopo aver provato così belle emozioni, mi ha messo dinanzi ad un sentimento che mai in vita mia avevo provato.

Non ho mai avuto paura di nulla (non ho provato paura neanche quando mi sono ritrovata appesa su una verticalissima parete rocciosa sui monti del Trentino dove mi aveva portata Augusto ….. Ah la forza dell’amore 😅).
Non ho mai avuto paura di far valere le mie idee anche quando erano in controtendenza.
Non ho mai avuto paura di affrontare prove, anche dure.
Ma a fine ottobre per la prima volta in vita mia ho provato questo sentimento  per me nuovo, la paura.
La paura di perdere l’affetto più caro, mio padre. La paura della impotenza.
La paura di non sapermi affidare a qualcosa di più grande di noi.
La paura del dolore, non quello fisico ma quello dell’anima.

Ho vissuto settimane angosciata ma ho nel
contempo cercato di mantenere lucidità e concentrazione.
Ho anteposto mio padre nella scala delle priorità senza mai, tuttavia, disinteressarmi del mio paese per il quale ho ugualmente continuato a lavorare con dedizione e passione.

In quei momenti, però, era lui che più aveva bisogno della sua famiglia. E la famiglia, pur con la paura addosso, ha dimostrato ancora una volta compattezza e amore dinanzi alla malattia che era entrata silenziosa alla porta di papà e quindi anche nostra.
Nelle famiglie unite le gioie di uno sono le gioie di tutti così come i dolori di uno sono i dolori di tutti.
Oggi siamo un po’ più sereni ma consapevoli del fatto che quella paura potrebbe tornare perché il percorso che si ha davanti non si può conoscere in anteprima.

Ed allora voglio concludere questo anno con un ringraziamento di cuore per tutto il bene provato ma soprattutto con un augurio rivolto a tutti, davvero a tutti, affinché il nuovo anno possa preservarci dalla paura e possa darci la forza sempre di affrontare tutte le sfide che il futuro ci presenterà.

Col cuore, Buon Anno a tutti 🥰 🇮🇹💙

Nessun commento: