ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 novembre 2022

LA COMPAGNIA TEATRALE “I MARRUCINI” PLURIPREMIATA AD ALVITO, REPLICA AL MARRUCINO

CHIETI - "Venerdì 25 novembre alle ore 21:00 si esibirà sul palcoscenico del Teatro Marrucino la storica Compagnia teatrale "I Marrucini” di Chieti. Nata nel 1974 sempre sotto la guida del Direttore Artistico Antonio Potere, nonché autore, attore, regista e Presidente del comitato regionale Fita Abruzzo (Federazione Italiana Teatro Amatori), con l'obiettivo di salvaguardare la saggezza popolare mantenendo vivo il ricordo in ogni sua commedia. In questa lunga e intensa attività teatrale, la compagnia ha partecipato a numerose rassegne regionali e nazionali, rappresentando la città di Chieti e la regione Abruzzo, vincendo molti premi e riconoscimenti e ricevendo grande successo e consensi unanimi ovunque. Sabato 21 maggio la compagnia ha debuttato al Teatro Marrucino partecipando fuori concorso alla rassegna di teatro dialettale “Premio Marrucino 2022” con una commedia brillante in due atti intitolata "Se tì lu curagge... mò, curreme appresse!", scritta e diretta da Antonio Potere e aiuto regia Ambra Porreca, nonché Vice Presidente, segretario e addetto stampa Fita Abruzzo. 




A giugno si è esibita presso il Teatro Comunale di Alvito partecipando in concorso come unica compagnia abruzzese alla seconda edizione del Premio di Teatro Amatoriale “Ruggito d'attore”, organizzato dal Comitato provinciale Fita Frosinone presieduto dal Presidente Federico Mantova, aggiudicandosi i seguenti premi: Premio Migliore Attrice Emergente (Under 25) Gaia D'Alessandro interpretando il personaggio “Alice”; Premio Migliore Attrice Non Protagonista Simona Zavarella con il personaggio “Olga Cavalla”; Premio Migliore Attore Non Protagonista Elso Smarrella con il personaggio “Peppe Fuso”; Premio Migliore Attore Protagonista Pasquale Acconciamessa con il personaggio “Cesare Conforto”; Premio Migliore Regia Antonio Potere. E poi, la compagnia ha conquistato anche il premio più importante della rassegna, ovvero il Premio Miglior Spettacolo della giuria tecnica, ricevendo una bella coppa e la pergamena. Poi finalmente la compagnia è ripartita con l'allestimento del cartellone della stagione estiva con le repliche dello spettacolo dando inizio alla tournèè teatrale nelle piazze in Abruzzo e fuori regione. 




Saliranno sul palcoscenico i seguenti attori: Pasquale Acconciamessa, Simona Zavarella, Vittorio Pensa, Ambra Porreca, Loredana Verticelli, Barbara Di Muzio, Romeo Coladonato, Elso Smarrella, Daniela Dioguardi, Carmelina D'Orazio e Gaia D'Alessandro; assistenti di scena Giuliana Codini e Lory Ottaviano; direttore di palcoscenico Antonio Porreca.
Ingresso unico 10 Euro. Per Info e prenotazioni è possibile acquistare presso il botteghino del Teatro Marrucino aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 – Tel. 0871 330470 – 0871 321491, oppure è possibile acquistare online sul sito www.teatromarrucino.eu e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets.



Nessun commento: