ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz - Missile dall'Iran verso la Turchia individuato e distrutto dalla Nato. Ankara: "Puntava alla base a Cipro"- Un lungo applauso per salutare il feretro del piccolo Domenico - Raid Usa-Israele contro Teheran. Ondata di missili e droni sul Kuwait. L'Idf continua ad avanzare in Libano - Il Papa: "Imploriamo la pace per il mondo intero"- Mojtaba è il successore di Khamenei - Raid di Israele sul Libano, morti e feriti. Pasdaran: "Abbiamo il controllo totale sullo stretto di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sanchez e Starmer frenano sulla guerra: "L'Iraq è stata una lezione"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"- Confisca da 205 milioni ai fratelli Pellini, "fatture false ed evasione"- Corecom: "par condicio rispettata, archiviare l'esposto contro Masci"-

Sport News

# SPORT # Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche - Serie B Frosinone-Pescara: sfida in programma questa sera alle ore 20 (turno infrasettimanale). Tantissimi tifosi al seguito, ben 799 - Special Olympics Italia, al via i XXXVII Giochi Invernali - Pescara calcio: coraggio e tenuta difensiva, play out a 4 punti -

IN PRIMO PIANO

"ABBATTIMENTO DI SUINI IN ALLEVAMENTO ABUSIVO. CARABINIERI FORESTALI, NUCLEO ANTI SOFISTICAZIONE (NAS) DI PESCARA E CARABINIERI DI SULMONA"

RAIANO - " Nella giornata del 03.03.2026 è stata data esecuzione all’ordinanza di abbattimento di nr. 52 suini ubicati all’interno di u...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 ottobre 2022

"SULMONA PULITA SIAMO NOI"

SULMONA - “Sulmona Pulita siamo noi”. Questa è l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per le giornate del prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 ottobre. L’evento di volontariato civico è stato proposto dall’assessore all’ambiente Catia Di Nisio e dal consigliere provinciale e comunale Antonella La Gatta.
Ecco le aree individuate nelle quali i volontari presteranno la loro opera:Centro storico, quartiere Porta Napoli, area Tribunale/ Cappuccini, viale delle Metamorfosi e stazione centrale. L’obiettivo non è solo quello di restituire pieno decoro a diverse zone cittadine ma, soprattutto, di sensibilizzare la cittadinanza alla cura della città, come casa comune, anche con piccoli gesti.
Accanto ai servizi di competenza comunale è importante che la città sia tenuta pulita, anche grazie alla collaborazione quotidiana, fattiva e costante dei cittadini.
I punti di ritrovo per consegna materiale sono i seguenti:

SABATO 22 OTTOBRE 2022 – ORE 9:00
Piazzale del Cimitero
Campetti del serpentone
DOMENICA 23 OTTOBRE 2022 – ore 9:00
Piazza del Carmine
Piazza Capograssi
 “Le due giornate saranno momenti di cittadinanza attiva, con un coinvolgimento pieno dei cittadini che si attiveranno nel riparare al cattivo comportamento civico di altri, che per fortuna restano una minoranza. Inoltre chiederò ai cittadini che partecipano di fotografare luoghi impensabili dove i rifiuti vengono abbandonati, sia nella periferia cittadina che nello stesso centro storico. In passato, anche di recente, sacchetti o cumuli di rifiuti sono stati rinvenuti infatti anche accanto ad infrastrutture, parcheggi, monumenti e fontane storiche. Indecenze che vanno decisamente eliminate, accrescendo in tutti senso di responsabilità e di civismo, a tutela della casa comune che è la nostra città”.
Questa la dichiarazione dell’assessore Catia Di Nisio.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina