ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit - Brasile, Lula rieletto presidente. Bolsonaro contesta il risultato - Gli studenti vincono le elezioni in Serbia, lo annuncia lo sconfitto Vucic -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 ottobre 2022

"SULMONA PULITA SIAMO NOI"

SULMONA - “Sulmona Pulita siamo noi”. Questa è l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per le giornate del prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 ottobre. L’evento di volontariato civico è stato proposto dall’assessore all’ambiente Catia Di Nisio e dal consigliere provinciale e comunale Antonella La Gatta.
Ecco le aree individuate nelle quali i volontari presteranno la loro opera:Centro storico, quartiere Porta Napoli, area Tribunale/ Cappuccini, viale delle Metamorfosi e stazione centrale. L’obiettivo non è solo quello di restituire pieno decoro a diverse zone cittadine ma, soprattutto, di sensibilizzare la cittadinanza alla cura della città, come casa comune, anche con piccoli gesti.
Accanto ai servizi di competenza comunale è importante che la città sia tenuta pulita, anche grazie alla collaborazione quotidiana, fattiva e costante dei cittadini.
I punti di ritrovo per consegna materiale sono i seguenti:

SABATO 22 OTTOBRE 2022 – ORE 9:00
Piazzale del Cimitero
Campetti del serpentone
DOMENICA 23 OTTOBRE 2022 – ore 9:00
Piazza del Carmine
Piazza Capograssi
 “Le due giornate saranno momenti di cittadinanza attiva, con un coinvolgimento pieno dei cittadini che si attiveranno nel riparare al cattivo comportamento civico di altri, che per fortuna restano una minoranza. Inoltre chiederò ai cittadini che partecipano di fotografare luoghi impensabili dove i rifiuti vengono abbandonati, sia nella periferia cittadina che nello stesso centro storico. In passato, anche di recente, sacchetti o cumuli di rifiuti sono stati rinvenuti infatti anche accanto ad infrastrutture, parcheggi, monumenti e fontane storiche. Indecenze che vanno decisamente eliminate, accrescendo in tutti senso di responsabilità e di civismo, a tutela della casa comune che è la nostra città”.
Questa la dichiarazione dell’assessore Catia Di Nisio.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina