ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli ex rispolverano la Lega Nord, nasce il Comitato per il congresso - Droni allertano la Lettonia e sconfinano in Estonia, decollano i caccia Nato. Missili su Kiev - Schengen resta ancora bloccato. Tensione tra Roma e Madrid - G20 Finanze, Bessent incontra Siluanov. L'Ue protesta per la presenza del russo ad Asheville -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe - Corto circuito al quadro elettrico, evacuata la 3G, due donne ferite - Malore in campo, muore allenatore delle giovanili del Giulianova Calcio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL BORGO DEI BORGHI, TAGLIACOZZO RAPPRESENTERÀ L'ABRUZZO SU RAI 3

TAGLIACOZZO - Di Marco: «Una candidatura prestigiosa che offre alla nostra regione una nuova importante vetrina nazionale» .Tagliacozzo sar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 ottobre 2022

"SULMONA PULITA SIAMO NOI"

SULMONA - “Sulmona Pulita siamo noi”. Questa è l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per le giornate del prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 ottobre. L’evento di volontariato civico è stato proposto dall’assessore all’ambiente Catia Di Nisio e dal consigliere provinciale e comunale Antonella La Gatta.
Ecco le aree individuate nelle quali i volontari presteranno la loro opera:Centro storico, quartiere Porta Napoli, area Tribunale/ Cappuccini, viale delle Metamorfosi e stazione centrale. L’obiettivo non è solo quello di restituire pieno decoro a diverse zone cittadine ma, soprattutto, di sensibilizzare la cittadinanza alla cura della città, come casa comune, anche con piccoli gesti.
Accanto ai servizi di competenza comunale è importante che la città sia tenuta pulita, anche grazie alla collaborazione quotidiana, fattiva e costante dei cittadini.
I punti di ritrovo per consegna materiale sono i seguenti:

SABATO 22 OTTOBRE 2022 – ORE 9:00
Piazzale del Cimitero
Campetti del serpentone
DOMENICA 23 OTTOBRE 2022 – ore 9:00
Piazza del Carmine
Piazza Capograssi
 “Le due giornate saranno momenti di cittadinanza attiva, con un coinvolgimento pieno dei cittadini che si attiveranno nel riparare al cattivo comportamento civico di altri, che per fortuna restano una minoranza. Inoltre chiederò ai cittadini che partecipano di fotografare luoghi impensabili dove i rifiuti vengono abbandonati, sia nella periferia cittadina che nello stesso centro storico. In passato, anche di recente, sacchetti o cumuli di rifiuti sono stati rinvenuti infatti anche accanto ad infrastrutture, parcheggi, monumenti e fontane storiche. Indecenze che vanno decisamente eliminate, accrescendo in tutti senso di responsabilità e di civismo, a tutela della casa comune che è la nostra città”.
Questa la dichiarazione dell’assessore Catia Di Nisio.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina