ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli autotrasportatori sospendono il fermo dopo l'incontro con il governo - Al Arabiya: "L'annuncio dell'accordo Iran-Usa nelle prossime ore, subito in vigore"- "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin, 6 morti e 15 dispersi in raid ucraino sul dormitorio studentesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto - Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: ECOMOB, INAUGURATA LA NONA EDIZIONE

PESCARA - "Al via, fino a domenica, la tre giorni dedicata alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e alla green economy .Domani ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 ottobre 2022

ROLLER DAY: L’ABRUZZO ABBRACCIA IL PATTINAGGIO

PESCARA - "Ieri grande Festa degli sport rotellistici nelle piazze abruzzesi per il Centenario FISR.Di Eugenio: le nostre discipline importante volano per la regione.È stata una giornata all’insegna del pattinaggio, quella che ha visto ieri protagonista l’Abruzzo, in occasione del Roller Day, voluto dalla FISR a chiusura di iniziative svoltesi durante tutto il 2022 per festeggiare i 100 anni della stessa Federazione Italiana Sport Rotellistici.Una giornata di promozione di tutte le discipline a rotelle che ha coinvolto le più importanti piazze delle città italiane, andata oltre ogni più rosea aspettativa, con fiumi di pattinatori e skaters che hanno dato vita ad un grande multievento grazie alle migliaia di appassionati che si sono riversati nelle strade per promuovere le discipline federali sull’intero territorio nazionale.Un incredibile bagno di folla, emozionante e coinvolgente coronamento del Centenario federale e della European Week of Sport, che ha coinvolto anche diverse piazze della nostra regione con eventi ed esibizioni nell’arco dell’intera giornata. Una vera festa dello sport. Martinsicuro, Sulmona, Francavilla, Giulianova, Lanciano e Pescara, le città abruzzesi interessate ieri dalla manifestazione.



“Le nostre discipline sono un importante volano di promozione per la regione - ha sottolineato Giovanni Di Eugenio, Presidente FISR Abruzzo - Vedere le piazze della nostre città piene di pattinatori e skaters in un’atmosfera di grande festa e condivisione, evidenzia in maniera perfetta quella che è la filosofia del nostro sport e ne conferma l’appeal a livello regionale e nazionale”

Un Compleanno federale che ha ribadito la vocazione rotellistica abruzzese. Nel cuore pulsante delle città, grazie al coinvolgimento dei Comitati Regionali e Provinciali FISR e delle Società e Associazioni, in tanti hanno avuto la possibilità di conoscere la FISR e i suoi sport, urbani, giovani e sostenibili.



Il ROLLER DAY sarà un appuntamento che la Federazione proporrà annualmente, attraverso una serie di prestigiose partnership con i principali soggetti istituzionali e sportivi, come già avvenuto in questa edizione 2022 che ha visto il sostegno del CONI, di Sport & Salute SpA, il supporto strategico dell’ANCI, l’Associazione dei Comuni Italiani, con oltre 7000 amministrazioni affiliate, dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Fondazione Sport City, con la collaborazione di Decathlon.




 
le Società e le piazze abruzzesi interessate dalla manifestazione:

ASD ACTIONSIDE / ASD Golden Skate / Pescara Pattini: Pescara - Piazza Primo Maggio - Nave di Cascella

ASD Rolling Bosica : Martinsicuro (TE) - Piazza Cavour

AB Roller: Sulmona (AQ) - Piazza Garibaldi  / Francavilla (CH) - Piazzale Sirena

Patt. Art. Giulianova (TE)  - Piazza del Mare

ASD Wildlife School:  Lanciano (CH) - Parco Villa delle Rose

 

Il programma generale dell’Evento:

https://www.fisr.it/promozione/20-statici/18822-centenario-roller-day-2.html




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina