ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cremlino, "Zelensky vuole vedere Putin? Venga lui a Mosca"- Alessandro Di Battista è arrivato a Roma, ricoverato al Gemelli - Zelensky propone di incontrare Putin al G20 di Miami a dicembre. Ancora raid incrociati con Mosca- Di Battista partito da Cuba per rientrare in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legittima difesa, Futuro Nazionale "il cittadino onesto riceva una tutela più forte"- Pescara: malore mentre gioca a padel, in rianimazione Andrea Camplone - La criminologa Bruzzone, "l'imputato poteva fermare il suicidio di Prospero"-

Sport News

# SPORT # F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PROGETTO “SEMENTI”, ALL’EX CONVENTO DI SAN NICOLA DUE GIORNI DEDICATI AI GIOVANI PER STIMOLARE LA PRODUZIONE DI IDEE ORIGINALI E CONCRETE

L'AQUILA - " Nell’ex Convento di San Nicola, vicino Arischia, si conclude oggi la prima fase del progetto Sementi, il laboratorio p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 ottobre 2022

POSTE ITALIANE: VALLE PELIGNA E ALTO SANGRO, AL VIA L'INIZIATIVA "ETICHETTA LA CASSETTA"

SULMONA - "L'Azienda fornisce ai cittadini le etichette da esporre sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale. Arriva anche nella Valle Peligna e in Alto Sangro l'iniziativa di Poste Italiane "Etichetta la cassetta". Il progetto nasce con l'obiettivo di correggere un fenomeno, quello delle cassette postali prive di nominativi, assai diffuso su tutto il territorio e che in molti casi rende complicato il servizio di recapito della corrispondenza a causa della oggettiva difficoltà nella individuazione dei destinatari da parte dei portalettere. Numerosi i comuni coinvolti, serviti dal Centro di Distribuzione di Sulmona e dal presidio di Castel di Sangro, nei quali i cittadini con cassetta "anonima" stanno ricevendo dall'Azienda una comunicazione che li invita ad apporre le etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale. Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. Poste Italiane, da sempre attenta a migliorare la qualità del servizio, ha interessato direttamente i cittadini sensibilizzandoli sull'importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito.Particolarmente interessati da questo intervento sono i comuni con meno di 5mila abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui Poste Italiane sta dedicando da tempo una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile, come recentemente evidenziato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante.

Con il progetto "Etichetta la cassetta" i cittadini sono invitati anche a comunicare l'indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze.

Inoltre l'Azienda ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, per rendere efficace il servizio, soprattutto nei territori periferici.

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Quella delle cassette postali prive di nominativi è soltanto una delle cause per cui in molti casi il servizio di recapito subisce rallentamenti dovuti ad oggettive difficoltà esterne tali da non garantire una consegna puntuale. Tra gli altri elementi, frequenti sono anche i casi di incongruenza tra gli indirizzi riportati sulle spedizioni e gli effettivi domicili dei destinatari, oppure una toponomastica non corretta o non coerente, oppure ancora indirizzi incompleti o cassette postali assenti".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina