ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Indagati i genitori della bimba morta a Palermo. Il cuginetto positivo alla difterite - Nubifragi, tornado e fulmini: il maltempo sferza il Centro-Nord - Sinner rinuncia agli Us Open per il problema al ginocchio - L'Olanda: "Rimanderemo in Italia i migranti arrivati dopo il 12 di giugno"- Mps lancia offerte su Banco Bpm e Banca Generali per complessivi 34 miliardi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata - Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 -

Sport News

# SPORT # Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

“GUSTA L’ABRUZZO”, A TOCCO DA CASAURIA CELEBRATO L’OLIO MONOVARIETALE TOCCOLANA FRESCO DI RICONOSCIMENTO DECO

TOCCO DA CASAURIA - "Un pan cotto con erbe di campo, fagiolo Tondino del Tavo e peperone ferfellone. È il piatto della tradizione sul q...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 ottobre 2022

POSTE ITALIANE: VALLE PELIGNA E ALTO SANGRO, AL VIA L'INIZIATIVA "ETICHETTA LA CASSETTA"

SULMONA - "L'Azienda fornisce ai cittadini le etichette da esporre sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale. Arriva anche nella Valle Peligna e in Alto Sangro l'iniziativa di Poste Italiane "Etichetta la cassetta". Il progetto nasce con l'obiettivo di correggere un fenomeno, quello delle cassette postali prive di nominativi, assai diffuso su tutto il territorio e che in molti casi rende complicato il servizio di recapito della corrispondenza a causa della oggettiva difficoltà nella individuazione dei destinatari da parte dei portalettere. Numerosi i comuni coinvolti, serviti dal Centro di Distribuzione di Sulmona e dal presidio di Castel di Sangro, nei quali i cittadini con cassetta "anonima" stanno ricevendo dall'Azienda una comunicazione che li invita ad apporre le etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale. Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. Poste Italiane, da sempre attenta a migliorare la qualità del servizio, ha interessato direttamente i cittadini sensibilizzandoli sull'importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito.Particolarmente interessati da questo intervento sono i comuni con meno di 5mila abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui Poste Italiane sta dedicando da tempo una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile, come recentemente evidenziato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante.

Con il progetto "Etichetta la cassetta" i cittadini sono invitati anche a comunicare l'indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze.

Inoltre l'Azienda ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, per rendere efficace il servizio, soprattutto nei territori periferici.

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Quella delle cassette postali prive di nominativi è soltanto una delle cause per cui in molti casi il servizio di recapito subisce rallentamenti dovuti ad oggettive difficoltà esterne tali da non garantire una consegna puntuale. Tra gli altri elementi, frequenti sono anche i casi di incongruenza tra gli indirizzi riportati sulle spedizioni e gli effettivi domicili dei destinatari, oppure una toponomastica non corretta o non coerente, oppure ancora indirizzi incompleti o cassette postali assenti".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina