---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fermata la nave di Banksy: avrebbe ostacolato i soccorsi- Fallito attacco hacker ai siti di ministeri e Polizia postale- Putin: 'Cooperazione fra Russia e Cina non è alleanza militare'- Putin: 'Schiereremo armi nucleari tattiche in Bielorussia'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

MTB ABRUZZO CUP: IL 17 SETTEMBRE TORNA L’APPUNTAMENTO DI PESCASSEROLI GRAZIE AL NEONATO SODALIZIO PESCASSEROLI BIKE

PESCASSEROLI - "Il circus delle marathon e delle granfondo di mountain bike della Mtb Abruzzo Cup si arricchisce di una prova il 17 se...

lunedì 31 ottobre 2022

"LA VILLA DI SULMONA SOMMERSA DALLE DEIEZIONI CANINE. IGNOTI GLIELE MANDANO A DIRE, ECCOME SE GLIELE MANDANO A DIRE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE"

SULMONA - "In attesa del 31.12.9999, data presunta per la consegna dei lavori circa il presunto rifacimento del look della villa comunale, da anni decantata ma ad oggi offuscata da una nebbia mediatica che non riesce a fare trasparire nulla circa la data di inizio lavori, a riportare l'attenzione su quello che dovrebbe essere il polmone verde della città è la scritta di un'ignota persona che da ieri sera, probabilmente, campeggia sovrana sul busto di Carlo Tresca." Questa villa appartiene ai cittadini e non alle cacche dei cani...per il sindaco... liberaci dalle puzze".Questo è il brocardo tutto italiano, corredato di una mascherina non certo posto a tema della pandemia del secolo, apparso sul viso  del patriota sulmonese.In tanti sono stati coloro i quali si stanno fermando ad osservarlo e finanche chi, alcuni secondi prima, stava per andarsene incurante del fatto che il suo cane aveva appena fatto il bisognino.
Per carità nulla contro i cani ai quali va il massimo dell'apprezzamento per via dell'amore viscerale che riserva ( non so fino a che punto giustamente) al suo "amico" uomo.
Fatto sta che sono in molti quelli che evidentemente il cane lo vedono più come una moda, infischiandosene dei doveri che dovrebbero accompagnare la loro conduzione, che come un vero gesto d'amore da riservare al più fedele degli animali.




La civiltà ottusa dell'uomo o, per meglio dire, la sua incivilta', regna sempre più sovrana a Sulmona.
Città che fu di Ovidio anche se, forse, guardando ed annusando i veicoli post sabato sera del centro storico, ricorderebbe più quella di Vespasiano.
Chissà...."

Nessun commento:


centroabruzzonews su facebook