ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria in Louisiana per una lite familiare, uccisi 8 bambini - Trump: "Domani le trattative a Islamabad". Il team negoziale dell'Iran arriverà martedì.Traffico ancora fermo a Hormuz - Iran: "Progressi nei colloqui con gli Usa, ma l'accordo è lontano"- "Missili di Kiev colpiscono una fabbrica di droni in Russia"- Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Si va a Islamabad per l'accordo". Media: "Teheran respinge i nuovi colloqui"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ventunenne trovato morto a Vasto, si sospetta omicidio - E' morto il sindaco di Corfinio, il cordoglio di politici e amministratori - Investe un ragazzino in centro e fugge, arrestato ventenne all'Aquila- Famiglia nel bosco e non solo, a Pescara striscioni "giù le mani dai bambini"-

Sport News

# SPORT # L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani - Serie B Carrarese-Pescara: sfida in programma alle ore 15, fondamentale in chiave salvezza -

IN PRIMO PIANO

FESTA DEI FUOCHI, PIAZZA MAGGIORE GREMITA. ACCESI I FALÒ E GRAN DIVERTIMENTO TRA GIOCHI CORSA DEGLI ASINI E SPETTACOLO PIROTECNICO

SULMONA - " Grande partecipazione e atmosfera festosa per la seconda giornata della Festa dei Fuochi, andata in scena oggi in piazza Ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 ottobre 2022

"LA VILLA DI SULMONA SOMMERSA DALLE DEIEZIONI CANINE. IGNOTI GLIELE MANDANO A DIRE, ECCOME SE GLIELE MANDANO A DIRE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE"

SULMONA - "In attesa del 31.12.9999, data presunta per la consegna dei lavori circa il presunto rifacimento del look della villa comunale, da anni decantata ma ad oggi offuscata da una nebbia mediatica che non riesce a fare trasparire nulla circa la data di inizio lavori, a riportare l'attenzione su quello che dovrebbe essere il polmone verde della città è la scritta di un'ignota persona che da ieri sera, probabilmente, campeggia sovrana sul busto di Carlo Tresca." Questa villa appartiene ai cittadini e non alle cacche dei cani...per il sindaco... liberaci dalle puzze".Questo è il brocardo tutto italiano, corredato di una mascherina non certo posto a tema della pandemia del secolo, apparso sul viso  del patriota sulmonese.In tanti sono stati coloro i quali si stanno fermando ad osservarlo e finanche chi, alcuni secondi prima, stava per andarsene incurante del fatto che il suo cane aveva appena fatto il bisognino.
Per carità nulla contro i cani ai quali va il massimo dell'apprezzamento per via dell'amore viscerale che riserva ( non so fino a che punto giustamente) al suo "amico" uomo.
Fatto sta che sono in molti quelli che evidentemente il cane lo vedono più come una moda, infischiandosene dei doveri che dovrebbero accompagnare la loro conduzione, che come un vero gesto d'amore da riservare al più fedele degli animali.




La civiltà ottusa dell'uomo o, per meglio dire, la sua incivilta', regna sempre più sovrana a Sulmona.
Città che fu di Ovidio anche se, forse, guardando ed annusando i veicoli post sabato sera del centro storico, ricorderebbe più quella di Vespasiano.
Chissà...."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina