news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ragazza italiana arrestata in Iran, l'appello del papà su Fb- Stoltenberg. 'L'uso di armi nucleari avrà conseguenze per Mosca'- Indonesia. Scontri dopo la partita, centinaia di morti allo stadio- Kiev avverte i russi: 'Lasciate Putin o sarete uccisi uno a uno'- Ucraini riprendono Lyman. Strage di civili a Kharkiv- '

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 21 agosto 2022

SULMONA, SUCCESSO CONFERMATO PER IL FESTIVAL MUNTAGNINJAZZ

SULMONA - "Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, il festival Muntagninjazz ha tirato fuori il meglio della patria di Ovidio, quella forza che non è fuori ma dentro i sulmonesi, anche se spesso nascosta e dimenticata per via della scarsa lungimiranza e della rassegnazione. Una ventata di ottimismo è arrivata con i film in piazza Del Carmine, l’euforia delle band che hanno fatto impazzire il centro storico, i concerti a Palazzo e il gran finale di Piano piano per Sulmona. Dalla giovanissima Lucrezia che ha fatto il suo esordio nel festival al veterano Cesare che si è improvvisato ma che rende l’idea sullo straordinario carattere aggregante della kermesse. Un programma pianificato dall’associazione culturale guidata da Valter Colasante che è stato valorizzato anche al di là del ponte San Panfilo, nel senso che funge ormai da calamita per far conoscere la città. Piano piano si fece Sulmona".




ESTATE SULMONESE PROMOSSA A PIENI VOTI. MAURO NARDELLA (UIL PUBBLICA AMMINISTRAZIONE): QUESTA CITTÀ MERITA SEMPRE PIÙ LO SCETTRO DI CAPITALE DELLA CULTURA.

"Un'estate sulmonese semplicemente straordinaria e bella quella a cui ho avuto modo e la fortuna di assistere quest'anno.
Un cartellone estivo imbastito in maniera estremamente intelligente,  soddisfacente e che ha fatto di Sulmona polo culturale attrattivo e d'eccezione dell'intero Abruzzo.
Non c'è stata giornata quella vissuta all'interno del centro storico della città peligna che non ha mai sottaciuto alla magia di un connubio, quello che ha sommato l'architettura dei monumenti e delle piazze con gli eventi culturali di inestimabile valore e bellezza ottimamente in essi incastonati, che non può non fare osservare una cosa e che, cioè, a Sulmona non manca assolutamente nulla per rappresentare un importante snodo della cultura italiana.
Una folla di turisti mai vista prima, infine, ha posto i sigilli di elevata qualità ad una serie di eventi che non possono non portare ad un ottimo giudizio per questa città che merita tantissimo e non solo quello di essere semplicemente visitata.
Complimenti Sulmona e auguri da parte della UIL Pubblica Amministrazione.
Questa città merita davvero di essere capitale della cultura italiana.
A buoni intenditori...poche parole!!!"








Nessun commento: