ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 agosto 2022

"LA SEZIONE CAI DI SULMONA ESPRIME TUTTA LA SUA CONTRARIETÀ E CONDANNA PER L'ATTO DI VANDALISMO COMPIUTO SUL BIVACCO PELINO"

SULMONA - "La Sezione Cai di Sulmona, proprietaria del Bivacco Pelino posto a Monte Amaro, esprime tutta la sua contrarietà e condanna per l'atto di vandalismo compiuto sul Bivacco Pelino ad opera di presunti quattro responsabili, peraltro già individuati dal Nucleo Carabinieri "Parco" di Pretoro.Condannando l'atto compiuto ci si riserva di agire in sede civile contro i responsabili di tale grave atto, lesivo della integrità storica e di riferimento di quanti considerano la Cima di Monte Amaro come una meta ambita per tanti appassionati di montagna ed escursionisti italiani e non, ed il Bivacco Pelino elemento essenziale per la sicurezza dei tanti frequentatori della montagna, che merita rispetto e considerazione per la particolare posizione in cui si trova essendo il bivacco posto più in alto in quota dell'intero Appennino. Si auspica inoltre la collaborazione di tutti i fruitori della Montagna Madre di osservare le regole del buon convivere, nel non lasciare rifiuti in vetta e non disperdere nulla perchè la conservazione ed il rispetto dell'ambiente sono i primi obiettivi da tenere a cuore per chi ama davvero le nostre montagne.  


 Dati anche i danni causati negli dal tempo, in oltre 40 anni, oltre che dalla mano dell'uomo, sarà nostra cura intervenire per il ripristino delle condizioni di agibilità e fruizione corretta del bivacco di cui già si sono intraprese nelle settimane scorse le prime attività nell'approvvigionamento dei materiali necessari dopo aver effettuato l'ultimo sopralluogo il 14 Agosto scorso.Alle forze dell'ordine, ed ai cittadini escursionisti che hanno tempestivamente avvisato quanto accaduto, va tutto il nostro ringraziamento per aver subito individuato i responsabili di questo ingiustificabile atto di vandalismo".

Per il Consiglio Direttivo il Presidente Valter Adeante

  





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina