news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Polemica sull'sos inascoltato 4 giorni prima. Otto le vittime e ancora quattro dispersi- Manovra, flat tax a 85mila euro.Ma si attende il sì dell'Ue- Allerta per le regioni del Sud, atteso nuovo ciclone- L'abusivismo al centro delle indagini. Tra le 8 vittime anche Michele, di 15 anni-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 giugno 2022

SULMONA: FESTA DELLA REPUBBLICA 2022

VIDEOSULMONA - La Città di Sulmona  ha celebrato oggi la Festa Nazionale della Repubblica,  ricordando come nel 1946 il popolo italiano scelse una nazione libera. Il 2 giugno, oggi come ieri, è una festa per tutti i gli italiani. Buona Festa della Repubblica Sulmona!"76 anni fa, dopo gli orrori della seconda guerra mondiale e l'oppressione nazi-fascista, gli italiani decisero di mettere una pietra tombale su ogni forma di dittatura scegliendo la Repubblica come forma di Governo per l'Italia e facendo scegliere anche le Donne  per la prima volta , segnando un grande passo verso la democrazia e l'evoluzione. Segui la piu La Costituzione ancora oggi dopo tanti anni , un esempio di carta di diritti e di norme che regolano la nazione, per la maggior parte degli Stati.

Un ringraziamento particolare va a chi ha dato la vita per darci questo e chi ogni giorno si impegna per non far dimenticare .Viva il 2 Giugno ,viva la Repubblica"



Questa mattina gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Ovidio" hanno avuto l'onore di contribuire alle celebrazioni per la festa della Repubblica. La band di istituto ha eseguito l'Inno di Mameli e L'Inno alla gioia, mentre alcuni allievi di quarto e quinto hanno letto articoli tratti dalla Costituzione italiana. La presenza dei nostri ragazzi in queste occasioni ci riempie di orgoglio e ci conferma nella missione di contribuire a formare quel "combustibile" che, come afferma Pietro Calamandrei, è indispensabile affinché la Costituzione non sia solo un pezzo di carta bensì senso di responsabilità e impegno fattivo per il bene comune. Un ringraziamento sentito va al Comune di Sulmona per averci coinvolti in questa solenne occasione.




















Nessun commento: