---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca chiude Nord Stream. Ue prepara il piano per il gas- 'Ndrangheta: due arresti a Torino per faida del 2004- Il Nord traina la crescita, più occupati a Sud. L'inflazione schizza all'8%, record da 36 anni- Kiev, due bambini uccisi da missili a Odessa. 'Mykolaiv colpita con bombe a grappolo'- Von der Leyen all'Ucraina. 'Serve una legge anti-oligarchi'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA: ECCO IL PALIO DELLA XXVI EDIZIONE

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA: Presentato il Palio della Giostra Cavalleresca 2022

giovedì 2 giugno 2022

PACENTRO 2 GIUGNO 2022 FESTA DELLA REPUBBLICA

 

PACENTRO -"Oggi a Pacentro, nel giorno della festa della Repubblica, nella splendida cornice del convento dei Frati Minori, il sindaco e l’amministrazione comunale hanno donato una copia della Costituzione ai neodiciottenni.“Sin dal primo mandato abbiamo istituito questa che riteniamo essere una cerimonia fondamentale per la vita sociale dei nostri ragazzi. La Costituzione scritta all’indomani della liberazione del nazifascismo rappresenta il cardine della nostra democrazia. La consegna di una copia di questo importante documento ai neodiciottenni ha un grande valore simbolico, vuol dire da un lato affidare il futuro e la crescita dei nostri giovani alle norme e ai valori repubblicani ed antifascisti contenuti nella Costituzione, ma allo stesso tempo significa consegnare nelle loro mani la responsabilità di custodirli e preservarli nel futuro del nostro Paese.

Alla cerimonia ha partecipato il Dirigente del Commissariato di Sulmona Antonio Scialdone che ha rivolto un saluto ai presenti.

Il sindaco nel suo intervento ha annunciato anche una importante misura finalizzata alla ripresa economica e sociale della comunità vale a dire l’istituzione del Bonus accoglienza. Si tratta di un significativo aiuto economico deliberato dal Consiglio Comunale in sede di approvazione del Bilancio 2022, in favore dei nuovi residenti e delle nuove imprese che tende a compensare le spese relative alle imposte locali e ai servizi a richiesta individuale oltre che alle utenze di luce ed acqua. Il Bonus verrà erogato per cinque anni dal “reale” trasferimento della residenza ovvero dall’avvio di una nuova attività economica sul territorio del comune di Pacentro".


Nessun commento: