ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"- Scudo e fermo preventivo, lo stop del Quirinale al governo. Oggi i provvedimenti in Cdm - Russia: 'progressi nei negoziati, nonostante guerrafondai europei'. Droni russi contro Kiev - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini - Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione -

Sport News

# SPORT # Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: SCOMPARSA DA UNA SETTIMANA, SI CERCA UNA 48ENNE. TROVATA LA SUA AUTO PARCHEGGIATA IN CITTÀ. APERTA UN'INCHIESTA

SULMONA - " Non si hanno più notizie dal 30 gennaio scorso di una donna di 48 anni di Sulmona. Mary D'Artista lavorava in una Rsa e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 giugno 2022

METEO “INFUOCATO “ESTATE 2022:ILLUSORIA VENTATA FRESCA? IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI CI DARA' LA RISPOSTA

L'AQUILA -"Sembrerebbe che dopo la lingua di fuoco che in questi giorni dall'Africa si è rammificata sull'intero territorio italiano in generale ed in Abruzzo in particolare ( complice il vento Garbino), una parentesi relativamente fresca dovrebbe, a partire da oggi aprirsi facendo respirare chi il caldo, quello intenso, per svariati motivi non lo sopporta. A dircelo è il noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi e che lo stesso ci confermerà nella  diretta straordinaria che stasera, a partire dalle ore 20.45, ci offrirà dal suo profilo facebook.Temperature ben oltre la media, ci spiega Bernardi, hanno caratterizzato l'inizio dell'estate meteorologica.

 Un sovra media che meraviglia per intensità e durata e che non può non rifarsi ad un cambiamento climatico altrimenti non chiamato in causa qualora, così come accadeva fino a trent'anni fa, una parimenti situazione avrebbe comportato temperature non tanto distanti dai 30 gradi.

Se ci saranno temporali non è ancora dato saperlo con certezza. Tuttavia le correnti si disporranno da Nord Ovest apportando un generale raffrescamento.

Da quello che è dato capire ascoltando con attenzione le previsioni dallo stesso tenute ogni sera il break sarà temporaneo. All'orizzonte si intravede per Bernardi, infatti, una rimonta anticiclonica del tutto simile a quella che ci dovrebbe a breve lasciare.

Per chi ne vorrà sapere di più non resta che collegarsi stasera digitando il link https://www.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina