ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 giugno 2022

METEO “INFUOCATO “ESTATE 2022:ILLUSORIA VENTATA FRESCA? IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI CI DARA' LA RISPOSTA

L'AQUILA -"Sembrerebbe che dopo la lingua di fuoco che in questi giorni dall'Africa si è rammificata sull'intero territorio italiano in generale ed in Abruzzo in particolare ( complice il vento Garbino), una parentesi relativamente fresca dovrebbe, a partire da oggi aprirsi facendo respirare chi il caldo, quello intenso, per svariati motivi non lo sopporta. A dircelo è il noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi e che lo stesso ci confermerà nella  diretta straordinaria che stasera, a partire dalle ore 20.45, ci offrirà dal suo profilo facebook.Temperature ben oltre la media, ci spiega Bernardi, hanno caratterizzato l'inizio dell'estate meteorologica.

 Un sovra media che meraviglia per intensità e durata e che non può non rifarsi ad un cambiamento climatico altrimenti non chiamato in causa qualora, così come accadeva fino a trent'anni fa, una parimenti situazione avrebbe comportato temperature non tanto distanti dai 30 gradi.

Se ci saranno temporali non è ancora dato saperlo con certezza. Tuttavia le correnti si disporranno da Nord Ovest apportando un generale raffrescamento.

Da quello che è dato capire ascoltando con attenzione le previsioni dallo stesso tenute ogni sera il break sarà temporaneo. All'orizzonte si intravede per Bernardi, infatti, una rimonta anticiclonica del tutto simile a quella che ci dovrebbe a breve lasciare.

Per chi ne vorrà sapere di più non resta che collegarsi stasera digitando il link https://www.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila.


Nessun commento: