News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GIULIAEVENTI ESTATE 2026. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO CONFERMA IL CONCERTO DI PAT METHENY. QUASI CHIUSA LA TRATTATIVA PER AVERE A GIULIANOVA GIGI D’ALESSIO. “L’ESTATE 2026 SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE PRECEDENTI"
GIULIANOVA - "Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, quest’estate, a Giulianova. L’assessore al Turismo e Grandi eventi Marco Di Carlo s...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
martedì 21 giugno 2022
CARCERE, L'AQUILA. UIL PA E FP CGIL SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LA DIREZIONE
L'AQUILA - "Grave discriminazione, non assicurata par condicio durante la visita del Capo DAP. La Ministra faccia chiarezza".Una situazione senza precedenti storici, con il chiaro tentativo di minare le relazioni sindacali. È quanto avvenuto nella Casa Circondariale dell'Aquila, alcuni giorni fa, durante la visita del Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria (il magistrato Carlo Renoldi). A denunciare l'accaduto sono Ruggero Di Giovanni Segretario Generale UILPA Abruzzo Polizia Penitenziaria e Giuseppe Merola Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise che puntano il dito contro i vertici del penitenziario aquilano e pertanto hanno inviato una diffida al Ministero della Giustizia. È stato permesso di fare ingresso in Istituto solo ad un dirigente sindacale di una compagine di categoria e relazionarsi con il presidente Renoldi, oltre a consumare il pranzo nella mensa di servizio, senza opportunamente coinvolgere tutte le Parti Sociali rappresentative - commentano amaramente in sindacalisti - Pur non avendo alcun obbligo contrattuale di convocare le Organizzazioni Sindacali, non capiamo perché i vertici aquilani abbiano invece data la possibilità, ad una sola sigla, di presenziare alla visita istituzionale del Capo DAP - concludono - e pertanto ci riserviamo di valutare ulteriore coinvolgimento della giurisdizione amministrativa e civilistica per valutare eventuale danno erariale e condotta antisindacale (ex art.28 L.300/70). Intanto, la Ministra faccia subito chiarezza su questo aberrante episodio".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento