news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Le regioni ucraine annesse, adesso pronti a negoziare'- Grande nuvola di metano sopra Norvegia e Svezia- Inflazione a settembre al 9%. La spesa mai così cara dal 1983- Prometeia taglia il pil dell'Italia di quasi 2 punti nel 2023- Kabul, kamikaze si fa esplodere oltre 30 morti in una scuola- Missili su convoglio umanitario a Zaporizhzhia, 23 le vittime- Bollette, arriva la stangata. Per la luce quasi un + 60%-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA, LA BCC È UNA BANCA "A CINQUE STELLE"

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 aprile 2022

MADONNA CHE SCAPPA, IL PIANO DI EMERGENZA ED EVACUAZIONE

SULMONA - "L’amministrazione Comunale vuole portare a conoscenza dell’intera comunità il piano d’emergenza ed evacuazione che sarà approntato nella giornata di domenica per l’evento della Madonna che scappa in Piazza quale supporto al Piano di emergenza ed evacuazione redatto dal soggetto organizzatore della Confraternita di S. Maria di Loreto.Nel rispetto della normativa vigente è stato previsto, tra l’altro, un contingentamento degli ingressi nellaPiazza, che sarà aperta a 10.000 persone.L’accesso sarà possibile attraverso sette ingressi disposti intorno alla Piazza che 15 minuti prima della corsa saranno ridotti a 3:

1) Corso Ovidio - scalinata dell’Acquedotto (ingresso 1 sulla cartografia allegata)

2) Uscita dal Parcheggio coperto (ingresso 4 sulla cartografia allegata)

3) Largo Mercatello (ingresso 6 e 7 sulla cartografia allegata)

Sulla Piazza è stato previsto uno spazio riservato al pubblico diversamente abile e ad un eventuale accompagnatore. Tutti gli ingressi previsti tranne il N. 1 della cartografia sono ad accessibilità totale. Presso ogni ingresso si trovare il personale che potrà fornire tutte le informazioni e supporto.La sicurezza dell’evento è garantita, oltre che dalle Forze dell’Ordine e dal Corpo di Polizia Locale, da 45volontari tra ANA, Associazione Nazionale Carabinieri - sez. Sulmona, CISCOM, Croce Rossa, Giostra Cavalleresca e Gruppo Comunale di Protezione Civile.Si allega il layout del Piano di Emergenza in cui sono riportati diverse informazioni tra cui gli ingressi, il posizionamento delle ambulanze e la postazione del modulo antincendio. Le vie di fuga saranno identificate in piazza tramite opportuna segnaletica.Si ricorda inoltre a tutta la cittadinanza il rispetto dell’ordinanza sindacale che impone anche per la giornata di domenica l’uso della mascherina anche all’aperto e il distanziamento. Al fine di facilitare l’opera dei volontari preposti alla conta delle persone agli ingressi, si chiede a tutti coloro che intendono seguire la manifestazione di Pasqua, di arrivare in Piazza con congruo anticipo. Nel rispetto delle regole e con il buon senso di tutti, potremo tornare quest’anno a rivedere in serenità la manifestazione della Madonna che scappa in Piazza".

Catia Di Nisio

Assessore alla Protezione Civile

Nessun commento: