ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Usa e Ucraina hanno redatto un nuovo piano di 19 punti". Il Cremlino: "Non è costruttivo"- I 27 dell'Ue riuniti sull'Ucraina Trump, più tempo per i negoziati. I funerali di Ornella Vanoni, dopo l'omelia Fresu suona 'L'appuntamento' - Zelensky e il nodo dei territori - Riaperti i seggi in Puglia, Veneto e Campania. Affluenza in calo - Alla camera ardente di Ornella Vanoni oltre 5mila persone - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il centrosinistra vince in Puglia e Campania, il centrodestra in Veneto. Crolla l'affluenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Casa nel bosco, Ministero: "Rispettato l'obbligo scolastico"- Chiesta al Csm pratica a tutela Tribunale minori l'Aquila - Minacce social a presidente Tribunale minori L'Aquila- Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare -

Sport News

# SPORT # Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: RIUNIONE DEL COORDINAMENTO SINDACI ORDINI FORENSI PER LA SALVAGUARDIA DEI TRIBUNALI ABRUZZESI SUB-PROVINCIALI DI AVEZZANO, LANCIANO, SULMONA E VASTO

SULMONA - "Nella Sala consigliare del Comune di Sulmona, si è svolta oggi una riunione del Coordinamento Sindaci Ordini Forensi per la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 aprile 2022

"IN OCCASIONE DELLE PROSSIME FESTIVITÀ PASQUALI E DELLE ALTRE DEL MESE DI APRILE, I MUSEI CIVICI DI SULMONA SARANNO APERTI ANCHE NELLE GIORNATE DI LUNEDÌ"

SULMONA - "In occasione delle prossime festività pasquali e delle altre del mese di aprile, i Musei civici di Sulmona saranno aperti anche nelle giornate di lunedì, generalmente previste come di riposo settimanale.Una programmazione che consentirà di visitare il Polo dell’Annunziata (Museo archeologico, Museo arte medievale e Museo del Costume) e quello di Santa Chiara (Museo diocesano arte sacra e Pinacoteca Comunale) tutti i giorni feriali e festivi, dal 17 al 30 aprile, con i seguenti orari:

9.30 - 13.00 / 15.30 - 18.30

L’ingresso è a pagamento con esenzione fino ai 12 anni e oltre i 65 anni; è possibile acquistare il biglietto cumulativo per entrambi i Poli.

 Unica eccezione è costituita dalla chiusura di quello di Santa Chiara nella mattina di Pasqua per consentire lo svolgimento di alcune suggestive operazioni connesse alla manifestazione della “Madonna che scappa in piazza” che si svolgono nella corte antistante la chiesa.

L’apertura del Musei è una offerta fondamentale per una città che riconosce nella cultura e nel turismo delle opportunità di crescita e di sviluppo: spazi di incontro e di condivisione sono per tutti, cittadini e visitatori, luoghi dell’accoglienza, nei quali sentirsi parte di una lunga storia che, nel caso di Sulmona, consente un percorso dall’età romana all’arte contemporanea, che sarà ampliato nei prossimi mesi con la disponibilità di altri luoghi nei quali sono attualmente in corso lavori e con la definizione di un programma concordato con altre istituzioni che hanno la competenza su importanti complessi monumentali. 

Fondamentale in questo settore l’attività svolta dall’Ufficio Servizi Turistici, che ha la sede nel Palazzo dell’Annunziata da venticinque anni e che osserverà le medesime apertura, anche nei giorni lunedì, ponendosi come punto di riferimento per tutti i visitatori presenti in città in questo periodo. 


Con i migliori auguri di buona Pasqua",

Emanuela Ceccaroni

Assessora cultura e turismo – Sulmona 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina