ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 aprile 2022

A24-A25: PEZZOPANE (PD), "DRAGHI INTERVENGA CONTRO AUMENTI TARIFFE. PRESTO AUDIZIONI MINISTRO, STRADA PARCHI, COMMISSARIO"

L'AQUILA - “Il rischio che dal primo luglio scattino gli aumenti delle tariffe autostradali sulle tratte della A24 e A25 va assolutamente scongiurato. Sarebbe un colpo mortale non solo per i pendolari di Abruzzo e Lazio, ma soprattutto per l’intera economia abruzzese. Per raggiungere un risultato positivo ci stiamo muovendo su due direzioni: da un lato, è stata accolta in commissione Ambiente alla Camera la mia proposta di audire Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture, Carlo Toto, gestore della Società Strada dei Parchi, e il commissario Sergio Fiorentino, nominato dal Consiglio di Stato con l’incarico di varare il nuovo piano economico e finanziario; dall’altra, insieme a quaranta deputati, ho chiesto un incontro urgente al presidente del Consiglio, Mario Draghi. L’obiettivo è chiaro: impedire che venga gettato alle ortiche tutto il positivo lavoro compiuto in questi anni per bloccare gli aumenti delle tariffe. Va intanto subito respinta al mittente la bozza di Pef che prevede una crescita media delle tariffe del 375% in 9 anni. Il governo sta ipotizzando una nazionalizzazione? Vogliamo sapere qual è il percorso scelto. Sarà lo Stato a farsi carico dei costi per i lavori necessari a rendere sicure e pienamente fruibili l’A24 e l’A25? Il presidente del Consiglio è chiamato a sciogliere questo nodo: non possono essere certo unicamente le cittadine e i cittadini a doversi sobbarcare questi costi con le tariffe.”


Così Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.


Roma, 14 aprile 2022

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina