ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 31 marzo 2022

MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW - CAMERATA MUSICALE SULMONESE - DOMENICA 3 APRILE ORE 17.30 TEATRO “M.CANIGLIA” – SULMONA

SULMONA - Ultimo appuntamento della stagione della Camerata Musicale Sulmonese. Domenica 3 aprile arriva al Teatro Comunale “Maria Caniglia” l’atteso spettacolo “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show” con la JAZZ COMPANY diretta dal M° Gabriele Comeglio. Unica data in Abruzzo; lo spettacolo, già in programma in gennaio, era stato rinviato a causa degli  impegni televisivi dei due artisti.Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornati  insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio che esegue dal vivo la partitura musicale, realizzano uno spettacolo che, dopo due stagioni trionfali in cui si sono superate le 200 repliche, sono ora arrivati  alla terza con sempre rinnovata passione. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari cammei l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, o quello di Maurizio Costanzo con Giampiero Mughini; e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show” del 2016  dalla quale è scaturito il desiderio di tornare sulle scene insieme.


In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”. “Questo spettacolo – dicono i due protagonisti- è nato quasi per gioco, con la voglia di tornare insieme sul palco giocando con i nostri attrezzi del mestiere, sketch, imitazioni, frammenti di teatro, parodie; il tutto condito da una bella colonna sonora”.


Ingresso Euro € 30/25/15    


Green Pass obbligatorio


Saranno rispettate tutte le disposizioni anti Covid-19


Per la sottoscrizione 5Xmille Info:0864 212207


camusic@libero.it


            www.cameratamusicaleslmonese.it


 MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW


scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi


con la JAZZ COMPANY


diretta dal M° Gabriele Comeglio




IN PALCOSCENICO MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI


(di Maurizio Giammusso)


 


È il duo più famoso che ci sia, il più divertente, il più intelligente: seguito da un pubblico da stadio, che resta folgorato dalle loro imitazioni comiche.


Solo loro possono fare due chiacchiere con il premier Giuseppe Conte; nessun altro può evocare insieme in palcoscenico ben due papi contemporaneamente: Bergoglio (Lopez) e Ratzinger (Solenghi), impegnati nella cucina del loro appartamentino in Vaticano. Ecco qualche scheggia della vita del super spettacolo che i suoi protagonisti hanno intitolato con i loro nomi: ‘’Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show’’.


[…] Lo show di questi giorni è uno spettacolone di canzoni famose – di


Frank Sinatra e il meglio di Modugno – di folgoranti imitazioni, di pagine di satira che coinvolgono molti santi padri della nostra repubblica televisiva, di imitazioni. Cosi non può mancare il vocione di Pippo Baudo, che presenta gli ospiti di uno dei suoi mille suoi programmi, né un intervento cantilenante di un inconfondibile Maurizio Costanzo show. E qui si precipita, sorridendo, in un numero incredibile di sketch e di fedelissime imitazioni. Qualcosa che non ha alcunché di simile, nemmeno nella memoria del dotatissimo Alighiero


Noschese, campione indiscusso della televisione degli anni ‘50-’60.


Accompagna lo show la Jazz Company, diretta da Gabriele Comeglio, che dà


a tutto l’insieme una bella veste musicale.


A ritmo sfrenato entrano ed escono i più famosi e meno famosi; Patti Pravo e Ornella Vanoni. Ed ancora Giampiero Mughini (Solenghi) presentato come uno scatenato asso del sesso. Il successo dello spettacolo è già stato sancito dalle duecentoventi repliche già fatte in tutta Italia; a queste se ne aggiungeranno, dopo Roma, altre ottanta.


Lo show segue in parte la storia del Trio. In qualche passaggio lo evoca, lo cita, aggiunge storie e personaggi. E il duo getta in palcoscenico una commovente manciata di secondi. Anna è sempre con i suoi compagni…


°°°


In occasione dello spettacolo l'Inner Wheel di Sulmona organizza una raccolta fondi a favore del Centro Antiviolenza La Libellula. Per le donazioni sarà allestita una postazione all’ingresso del teatro.

Nessun commento: