ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Al via lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra- Trump: "Gli Usa disposti a contribuire nell'assistenza a Kiev in un accordo di pace"- Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

CALASCIO CELEBRA I 40 ANNI DI “LADYHAWKE”: INAUGURATA LA MOSTRA, CONTINUA IL PROGRAMMA DI EVENTI

CALASCIO - "Calascio rinnova il suo legame con il cinema internazionale e con uno dei film che ha reso il piccolo comune noto nel mondo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 marzo 2022

CONCLUSI I LAVORI PER IL RINNOVO DEI QUADRI SINDACALI DELLA UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA NEGLI ISTITUTI DI PENA AQUILANI. MAURO NARDELLA, MORENO PIGNATELLI E CRISTIANO LAURENTI ELETTI RESPONSABILI

SULMONA - "Si è conclusa oggi con l'elezione del Direttivo del Gruppo Aziendale UIL PA Polizia penitenziaria dei quattro istituti di pena della provincia dell'Aquila, la tre giorni congressuale che ha ridisegnato gli organici sindacali della UIL nella componente Penitenziaria.Diverse conferme e alcuni volti nuovi  caratterizzeranno il prossimo quadriennio della nuova compagine uillina impegnata nel delicato ambito delle carceri.Mauro Nardella sarà ancora una volta il segretario responsabile di uno degli istituti penitenziari più importanti d'Italia qual è quello di Sulmona.Lo stesso sarà affiancato in segreteria da Giovanni Leopardi, Michele Americo e Cusimano Calogero.

Nel direttivo ci saranno altresì Giorgio Salerno,  Giovanni Matricciani e Francesco Lucci. Come consigliere per i reparti detentivi ci sarà Antonio D'Onofrio.

Moreno Pignatelli, invece, gestirà le dinamiche sindacali nel carcere dell'Aquila ( L'istituto con il più alto numero  di detenuti sottoposti al regime del 41bis d'Italia).

A fargli compagnia in segreteria ci saranno Giovanni Cannizzaro e Vincenzo Rossi. Nel direttivo della Casa Circondariale dell'Aquila si andranno a sedere anche Antonia Donati e Anacleto Rossi.

Il Dirigente Aggiunto della Polizia penitenziaria Cristiano Laurenti rappresenterà le gesta sindacali in qualità di segretario responsabile in quel del carcere di Avezzano. Lo farà unitamente a Gabriele Verna che ne  vestirà i panni di vice.




A rappresentare il Centro di Prima Accoglienza dell'Aquila ci sarà invece Marco De Pascale.

Il quadriennio appena conclusosi porta in dote importanti traguardi raggiunti dalla UIL PA polizia penitenziaria aquilana.

Ora bisognerà gettare le basi per i prossimi quattro anni. Il futuro non si presenta roseo per cui molto ci sarà da fare in tutti e quattro gli istituti penitenziari della Provincia.

Nei prossimi giorni si terrà a Sulmona il Congresso territoriale che porterà all'elezione del  Segretario Generale Territoriale, della segreteria provinciale e dell'associato Direttivo". Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina