ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terracina, cede il tetto di un ristorante: morta la sommelier- Netanyahu propone Trump per il Premio Nobel per la pace - Trump annuncia i dazi a sette Paesi, partita aperta con l'Ue - Rissa nel Casertano, un giovane morto e un ferito grave - Evaso dopo la laurea, anche la fidanzata è irreperibile - 'Il ministro dei Trasporti russo si è suicidato', era stato rimosso da Putin -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni parziali a Pescara, il centrosinistra presenta ricorso - Vitigni della Maiella, intesa Bio Cantina Orsogna e 5 Comuni - Tartaruga nidifica in spiaggia a Pescara, è la prima volta- All'Aquila l'addizionale Irpef più bassa in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: a un passo Olzer svincolatosi dal Brescia - Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta-

IN PRIMO PIANO

GRAN SASSO MARATHON MTB, SFIDA SUPERATA PER GLI OLTRE 130 PARTECIPANTI

CASTEL DEL MONTE - " La Gran Sasso Marathon Mtb, evento facente parte del circuito Mtb Abruzzo Cup, ha riscosso un bel successo a Caste...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 9 marzo 2022

ATTIVITÁ CHIRURGICA, NUOVE MODALITÁ DI ACQUISTO DEI PRESIDI E CAPITOLO PERSONALE: IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DELLA ASL, DI STEFANO, ILLUSTRA LE NOVITÁ

L’AQUILA – “Il cambio delle modalità di acquisto dei presidi chirurgici, necessario per evitare gli sprechi degli anni scorsi e fare investimenti con le somme recuperate, ha dato vita una fase di transizione da cui sono scaturite delle difficoltà che saranno superare col nuovo approccio operativo”.Lo dichiara il direttore del dipartimento chirurgico della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Pierluigi Di Stefano, illustrando i contenuti emersi dalla riunione dei giorni scorsi con dirigenza e chirurghi. “L’esame della situazione e la soluzione dei disagi dovuti all’introduzione di questi cambiamenti nell’approvvigionamento del materiale da sala operatoria”, aggiunge Di Stefano, “era in agenda da molti mesi ma, a causa della quarta ondata della pandemia, il confronto con i chirurghi e la dirigenza era stata rinviato e solo nei giorni scorsi è stato possibile effettuarlo”.“Nel passato”, afferma il direttore del dipartimento chirurgico, “l’acquisto dei materiali veniva fatto in maniera diretta e con questa modalità la spesa aumentava fino a raddoppiare”

“Era quindi doveroso modificare le procedure di acquisto, aspetto condiviso da tutti i chirurghi, per recuperare risorse e reinvestirle per potenziare organici e tecnologie”

“Da parte sua la direzione Asl ha riconosciuto che in questa fase di transizione bisognava procedere comunque agli acquisti di presidi necessari per il proseguimento dell’attività operatoria”

 “Per quel che riguarda il personale”, prosegue Di Stefano, “alcune sale operatorie sono in sofferenza perché gli infermieri spostati ai reparti Covid non sono stati sostituiti, difficoltà colmate grazie alla dedizione del personale di sala operatoria che ha effettuato turni aggiuntivi molto gravosi; la direzione Asl ha assicurato che al più presto tali carenze verranno colmate”

“Mi auguro, come sta già accadendo, che vi sia un dialogo sempre più continuo e serrato fra gli operatori della chirurgia e i vertici Asl al fine di centrare l’obiettivo di gran lunga più importante, la cura e l’assistenza del malato”

“Anche se non adeguatamente divulgate”, conclude Di Stefano, “la nostra azienda è fatta di eccellenze che le consentono di essere la prima in Abruzzo per mobilità attiva” 





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-