news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa, Polonia e Bulgaria ai connazionali: 'Via dalla Russia'- Berlino: 'Nord Stream forse inutilizzabile per sempre'- Concluso il primo incontro Meloni-Salvini alla Camera. Nel totoministri spunta- l'ipotesi di due vicepremier- La regione di Zaporizhzhia chiede a Putin l'annessione-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 febbraio 2022

DOPO LA SCOSSA DI TERREMOTO ARRIVA LA NEVE A SULMONA. ABBONDANTE FIOCCATA IN ATTO

VIDEOSULMONA - "Seppur non si possano ancora prevedere i terremoti, compreso quello che stamattina ha interessato con il suo epicentro il centro di Cocullo ( magnitudo 3.2) e l'interland sulmonese, quelle meteo messe a punto da  meteolaquila stanno sempre più sorprendendo per precisione e temporalità. La dama bianca ampiamente prevista dal metereologo Stefano Bernardi, infatti, ha iniziato da poco a fare visita anche la città di Sulmona.Dopo aver imbiancato in mattinata la città dell'Aquila dalle 15.00 sta interessando tutta la Valle Peligna.Nevica forte e al momento non si avvertono disagi.In tutti i modi bene non sarebbe stare in allerta soprattutto per chi si ritrova alla guida di autoveicoli.






AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18.00 

A Sulmona nevica ininterrottamente con moderata intensità dalle ore 15.00.Sono 5 al momento i centimetri di neve caduta.La precipitazione sta producendo moderati  disagi alla circolazione e cadute di rami di pino.Le cause sono da ricondurre probabilmente alla precoce ripresa vegetativa dovuta alle belle giornate che per diverse settimane hanno accompagnato il clima locale e al tipo di neve che sta cadendo la quale, stante la temperatura non eccessivamente fredda, si presenta abbastanza densa e quindi più pesante.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20.00 CHIUSA VIALE DELLA STAZIONE PER I RAMI SPEZZATI DAL PESO DELLA NEVE

Nevica intensamente su Sulmona. Sono 15 i centimetri di neve caduti sinora ma destinati evidentemente ad aumentare.Aumentano i disagi. Ce ne è un po' per tutti soprattutto per gli automobilisti.Molti sono i rami spezzati alcuni dei quali di grandi dimensioni.Viale della Stazione è chiusa da circa mezz'ora. Bloccato il traffico per il pericolo derivante proprio dai rami degli alberi caduti per il peso della neve.Gli abitanti del posto sono inferociti se non altro per le ripetute grida d'allarme lanciate negli anni anche se, a dir la verità, da qualche giorno si sta procedendo alla potatura proprio degli alberi "incriminati".Situazione quindi in peggioramento e con esso l'invito ad essere molto prudenti si fa sempre più marcato.



Nessun commento: