---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin a Macron e Scholz: 'Pronti al dialogo' Mosca: 'Nuovo test sul missile ipersonico'- Mosca: 'Nuovo test del missile ipersonico. Kherson ha chiuso gli accessi in Ucraina'- Trump: 'Ci riprenderemo la Casa Bianca'- E' morto a 94 anni il cardinale Angelo Sodano- Zelensky: 'Il Donbass sarà di nuovo nostro'. Chiesa ortodossa ucraina rompe con Mosca-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - CORFINIO: IL PREMIO NAZIONALE PRATOLA SI CONFERMA EVENTO INTERNAZIONALE SOLIDARIETÀ, DIRITTI UMANI E IMPEGNO CIVILE

martedì 18 gennaio 2022

"QUANDO LA NATURA ED IL METEO FANNO MAGIE NELLA CAMPAGNA SULMONESE"

SULMONA - ...."La nebbia del mattino  s'impiglia come un velo tra i rami del giardino, scintillanti di gelo: è la brina, la lieve sorella della neve.Ella tesse ricami minuti, di perline bianche, su tutti i rami, l'erbe, le foglioline; fa un candido contorno ad ogni cosa intorno"....
( da un poesia di Puck)
.Il metereologo aquilano Stefano Bernardi ci aveva preannunciato un lungo periodo fatto di cielo sereno, freddo notturno con gelate diffuse ma anche giornate assolate.
Insomma un cocktail giusto per favorire la brina e, stante il cielo azzurro, quale naturale conseguenza benevola dei periodi di alta pressione, anche  passeggiate nei campi.Proprio passeggiando nella campagna della città che fu di Ovidio mi sono imbattuto in un autentico spettacolo della natura.
La poesia di Puck mai come nel caso di specie ( direbbe un avvocato) troverebbe valida dimostrazione.
I ricami minuti e le perline bianche su tutti i rami, l'erbe, le foglioline hanno veramente realizzato un candido contorno ad ogni cosa che avessi intorno.




Insomma quella a cui ho avuto la fortuna di assistere stamattina  in Valle Peligna altro non è stato che ad un'autentica magia.
Magia che solo la natura, che spesso bistrattiamo, è capace donare.
Sarebbe davvero un peccato se per colpa dell'uomo questa meravigliosa manifestazione meteo cessasse di illuminare di immenso gli occhi di chi vuole avere la fortuna così come l'ho avuta io di osservarla".

Nessun commento: