ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

"CASTEL DI SANGRO, UNA MOZIONE PER RIDISCUTERE LA CONVENZIONE CON IL NAPOLI CALCIO"

CASTEL DI SANGRO - "Il prossimo ritiro di precampionato del Napoli Calcio a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 13 agosto, è tutto da ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 dicembre 2021

PROGETTO ANGELI DEL VELINO, AL VIA LE LEZIONI AGLI STUDENTI

AVEZZANO - "Gallese: obiettivo educare i ragazzi alla fruizione della montagna in sicurezza     Progetto “Angeli del Velino” al via: il primo incontro all’Itis -guidato dal dirigente didattico   Piero   Buzzelli-   con   in   collegamento   on   line   gli   studenti   del   liceo   classico“Torlonia”, il liceo psico pedagocico “Benedetto Croce”, il liceo artistico “Bellisario”, il liceo  tecnico  commerciale  “Galilei”,  l’istituto  agrario “Serpieri”,  è  stato  caratterizzato dalle lezioni di Andrea Pelliccione e Luigi Bianchi.  L’intervento del commissario capotecnico psicologo della polizia di Stato è stato incentrato su “educazione alla legalità.Approcciarsi alla montagna con coscienza e consapevolezza”, mentre la guida alpina delcollegio Abruzzo ha tenuto la lezione sul come “leggere la carta: topografia e cartografia”.   “Il primo incontro del progetto gli angeli del Velino”, ha ricordato l’assessore Gallese,nelle vesti di moderatore, “apre la serie di lezioni teoriche e pratiche nel corso dell’annoscolastico dove saranno coinvolti tutti gli istituti superiori della città con il fine di educarei ragazzi alla fruizione della montagna in sicurezza”. All’avvio del progetto, che prevedeuna serie di  lezioni teoriche  e  pratiche, hanno  partecipato numerosi protagonisti dellamacchina dei soccorsi, con in testa il Soccorso alpino stazione di Avezzano -Federico DiFelice,   Luigi   Fallocco   e   Fabio   Manzocchi,   in   remoto-,   il   nono   reggimento   alpinirappresentato  dal caporal maggiore capo Fabrizio Fracassi e il caporal maggiore caposcelto Giovanni Righetti; il Cai con il presidente Franco Salvati e Romano Sfirri.       Il progetto nasce dal protocollo d’intesa promosso dalle famiglie delle 4 vittime delVelino, -Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta, Valeria Mella e Tonino Durante, travoltida una gigantesca valanga domenica 24 gennaio-, sottoscritto dal Comune di Avezzano; ilcomando Carabinieri Forestali della provincia dell’Aquila; il comando provinciale dellaguardia di Finanza; il Cai sezione di Avezzano; la sezione provinciale Ance; ConfindustriaL’Aquila; Confcommercio; Confesercenti; Confagricoltura; Cna; Cia; Confartigianato; gliistituti scolastici superiori “Torlonia-Bellisario”;   “G. Galilei”; “Vitruvio Pollione”; “B.Croce”;“E. Majorana”; “E. Serpieri”





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina