ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Sandro Mazzola, la bandiera dell'Inter aveva 83 anni. Il club: "Ha scritto la storia"- Droni sull'aereoporto del Lussemburgo, traffico aereo interrotto e poi ripreso - Scoppia il caso Aspides, Roma chiede all'Ue più navi e fondi - La fregata Bergamini scorta una nave italiana a Bab el-Mandeb - Macron: "Gli attacchi ibridi russi non resteranno senza risposta"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Barca in avaria al largo di Pescara, soccorsa dalla guardia costiera- Sciopero di quattro ore dipendenti Tua, protesta in corso fino alle 13 -

Sport News

# SPORT # Al Palasport Serafini dell’Incoronata sabato ore 16.00, il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 contro il Cdm Genova - Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARSICALAND: TRE GIORNATE DI MERCATO, INCONTRI, CULTURA, ESPERIENZE E SPETTACOLO NEL CUORE DI AVEZZANO 18-19-20 SETTEMBRE 2026

AVEZZANO - "L’edizione 2026 mette insieme produzioni, agricoltura, cultura, memoria e nuove prospettive per il territorio. Mercato, inc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 dicembre 2021

PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO SCOLASTICO DEDICATO A FABRIZIA DI LORENZO E INAUGURATO IL MONUMENTO “L’ ALBERO DELL’ ACCOGLIENZA”

SULMONA - E' stato inaugurato il monumento “L’albero dell’accoglienza” dell’artista Alessandro Caetani, dedicato a Fabrizia Di Lorenzo. Questa mattina nell’istituto “G.B. Vico” nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso scolastico intitolato a Fabrizia Di Lorenzo,  curato dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale che si avvale della consulenza del comitato “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo” e della collaborazione con l’istituto Giambattista Vico di Sulmona, facente parte dell’istituto di istruzione superiore Ovidio di Sulmona.
Sono stati 42 i partecipanti, provenienti da tutto l’Abruzzo, otto le borse di studio che sono state assegnate agli studenti: primo premio 2mila euro, secondo 1.800 euro, terzo 1.600 euro, quarto 1.400, quinto 1.200, sesto 1000 euro, settimo 600 euro e ottavo 400 euro. Di seguito i nomi degli 8 vincitori riportati in ordine alfabetico, la graduatoria sarà resa nota soltanto sabato mattina nel corso della premiazione: 
Martina Anelli, Polo liceale statale “Saffo” , Roseto degli Abruzzi, Dalila Ciarelli, Liceo Statale “Milli”, Teramo, Marco Mazzocco, Istituto di istruzione superiore “Patini”, Castel di Sangro, Giulia Merlonetti, Liceo Statale “Marie Curie”, Giulianova, Ester Petaccia, convitto nazionale “G.B. Vico”, Chieti, Leonardo Rapposelli, convitto Nazionale “G.B. Vico”, Chieti, Francesca Saggese, convitto nazionale “Cotugno” L’Aquila, Giulia Santarelli, Polo Liceale “Illuminati”, Atri.
Al termine della cerimonia è stato inaugurato il monumento “L’albero dell’accoglienza” dell’artista Alessandro Caetani, dedicato a Fabrizia Di Lorenzo, e realizzato in bronzo dalla fonderia Marinelli di Agnone. La scultura rappresenta due mani che si incrociano ed insieme sorreggono il mondo, simbolo di unione e fraternità tra tutti gli uomini.
Hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionali  e si è svolto un collegamento con il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio.















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina