ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Preparatevi al petrolio a 200 dollari". Trump: "La guerra con l'Iran finirà presto"- Teheran colpisce due navi nello Stretto di Hormuz. Trump: "La guerra con l'Iran finirà presto"- Von der Leyen: "10 giorni di guerra sono costati all'Ue 3 miliardi per l'energia"- Teheran attacca gli Emirati con droni e missili. "Mojtaba Khamenei è salvo ma ferito"- Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Iran, Meloni: "Crisi complessa, non entreremo in guerra. Tasse per chi specula sui carburanti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO-ADRIATICO: TOBIAS ANDRESEN VINCE IN VOLATA A MAGLIANO DE' MARSI

MAGLIANO DE' MARSI - "Il danese della Decathlon batte De Lie e Philipsen sfruttando la scia di Milan: il friulano parte troppo pres...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 dicembre 2021

PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO SCOLASTICO DEDICATO A FABRIZIA DI LORENZO E INAUGURATO IL MONUMENTO “L’ ALBERO DELL’ ACCOGLIENZA”

SULMONA - E' stato inaugurato il monumento “L’albero dell’accoglienza” dell’artista Alessandro Caetani, dedicato a Fabrizia Di Lorenzo. Questa mattina nell’istituto “G.B. Vico” nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso scolastico intitolato a Fabrizia Di Lorenzo,  curato dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale che si avvale della consulenza del comitato “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo” e della collaborazione con l’istituto Giambattista Vico di Sulmona, facente parte dell’istituto di istruzione superiore Ovidio di Sulmona.
Sono stati 42 i partecipanti, provenienti da tutto l’Abruzzo, otto le borse di studio che sono state assegnate agli studenti: primo premio 2mila euro, secondo 1.800 euro, terzo 1.600 euro, quarto 1.400, quinto 1.200, sesto 1000 euro, settimo 600 euro e ottavo 400 euro. Di seguito i nomi degli 8 vincitori riportati in ordine alfabetico, la graduatoria sarà resa nota soltanto sabato mattina nel corso della premiazione: 
Martina Anelli, Polo liceale statale “Saffo” , Roseto degli Abruzzi, Dalila Ciarelli, Liceo Statale “Milli”, Teramo, Marco Mazzocco, Istituto di istruzione superiore “Patini”, Castel di Sangro, Giulia Merlonetti, Liceo Statale “Marie Curie”, Giulianova, Ester Petaccia, convitto nazionale “G.B. Vico”, Chieti, Leonardo Rapposelli, convitto Nazionale “G.B. Vico”, Chieti, Francesca Saggese, convitto nazionale “Cotugno” L’Aquila, Giulia Santarelli, Polo Liceale “Illuminati”, Atri.
Al termine della cerimonia è stato inaugurato il monumento “L’albero dell’accoglienza” dell’artista Alessandro Caetani, dedicato a Fabrizia Di Lorenzo, e realizzato in bronzo dalla fonderia Marinelli di Agnone. La scultura rappresenta due mani che si incrociano ed insieme sorreggono il mondo, simbolo di unione e fraternità tra tutti gli uomini.
Hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionali  e si è svolto un collegamento con il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio.















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina