---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin a Macron e Scholz: 'Pronti al dialogo' Mosca: 'Nuovo test sul missile ipersonico'- Mosca: 'Nuovo test del missile ipersonico. Kherson ha chiuso gli accessi in Ucraina'- Trump: 'Ci riprenderemo la Casa Bianca'- E' morto a 94 anni il cardinale Angelo Sodano- Zelensky: 'Il Donbass sarà di nuovo nostro'. Chiesa ortodossa ucraina rompe con Mosca-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - CORFINIO: IL PREMIO NAZIONALE PRATOLA SI CONFERMA EVENTO INTERNAZIONALE SOLIDARIETÀ, DIRITTI UMANI E IMPEGNO CIVILE

sabato 4 dicembre 2021

PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO SCOLASTICO DEDICATO A FABRIZIA DI LORENZO E INAUGURATO IL MONUMENTO “L’ ALBERO DELL’ ACCOGLIENZA”

SULMONA - E' stato inaugurato il monumento “L’albero dell’accoglienza” dell’artista Alessandro Caetani, dedicato a Fabrizia Di Lorenzo. Questa mattina nell’istituto “G.B. Vico” nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso scolastico intitolato a Fabrizia Di Lorenzo,  curato dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale che si avvale della consulenza del comitato “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo” e della collaborazione con l’istituto Giambattista Vico di Sulmona, facente parte dell’istituto di istruzione superiore Ovidio di Sulmona.
Sono stati 42 i partecipanti, provenienti da tutto l’Abruzzo, otto le borse di studio che sono state assegnate agli studenti: primo premio 2mila euro, secondo 1.800 euro, terzo 1.600 euro, quarto 1.400, quinto 1.200, sesto 1000 euro, settimo 600 euro e ottavo 400 euro. Di seguito i nomi degli 8 vincitori riportati in ordine alfabetico, la graduatoria sarà resa nota soltanto sabato mattina nel corso della premiazione: 
Martina Anelli, Polo liceale statale “Saffo” , Roseto degli Abruzzi, Dalila Ciarelli, Liceo Statale “Milli”, Teramo, Marco Mazzocco, Istituto di istruzione superiore “Patini”, Castel di Sangro, Giulia Merlonetti, Liceo Statale “Marie Curie”, Giulianova, Ester Petaccia, convitto nazionale “G.B. Vico”, Chieti, Leonardo Rapposelli, convitto Nazionale “G.B. Vico”, Chieti, Francesca Saggese, convitto nazionale “Cotugno” L’Aquila, Giulia Santarelli, Polo Liceale “Illuminati”, Atri.
Al termine della cerimonia è stato inaugurato il monumento “L’albero dell’accoglienza” dell’artista Alessandro Caetani, dedicato a Fabrizia Di Lorenzo, e realizzato in bronzo dalla fonderia Marinelli di Agnone. La scultura rappresenta due mani che si incrociano ed insieme sorreggono il mondo, simbolo di unione e fraternità tra tutti gli uomini.
Hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionali  e si è svolto un collegamento con il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio.















Nessun commento: