ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"- Domiciliari per il presunto aggressore dell'agente a Torino. Il gip: "Guerriglia preordinata"- Piantedosi: "L'Ice non svolgerà attività operative sul nostro territorio per le Olimpiadi"- Uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena, il fratello confessa l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il parroco: "Rimosso dal dipinto restaurato il volto di Meloni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione - Popoli: 25enne arrestato dai Carabinieri per possesso di cocaina - Giorno della memoria rom e sinti, emoziona il concerto di Gennaro e Santino Spinelli alla Carnegie Hall -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

"ASL 1 ABRUZZO, BILANCIO DI 150 GIORNI DI ATTIVITȂ DELLA NUOVA DIREZIONE: 327 ASSUNZIONI, INVESTIMENTI SU TERRITORIO E RETE OSPEDALIERA, TERZO ROBOT CHIRURGICO"

L'AQUILA - "I primi obiettivi raggiunti, illustrati nella conferenza stampa di questa mattina della Direzione strategica .327 assun...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 dicembre 2021

COCCOPALMERI, IL FIOCCO DI NEVE VOLA IN TOSCANA

PISTOIA - "È stato presentato ieri a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, il nuovo Fiocco di Neve da collezione a edizione limitata creato a Roccaraso da Franco Coccopalmeri. L’ormai tradizionale serie di gioielli è stata celebrata da “365 Giorni al Femminile”, onlus di promozione sociale che opera dal 2005 sulle problematiche della violenza di genere. L’associazione si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su azioni di sostegno a favore delle donne maltrattate.La presentazione è stata l’occasione per ribadire che l’attenzione su questo tema d’attualità non deve limitarsi al 25 novembre, ma deve essere costante tutto l’anno, come hanno dimostrato anche i recenti fatti all’uscita dello stadio di Empoli avvenuti a distanza di pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.Nel corso della cerimonia è stato anche battuto all’asta un fiocco di neve classico, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. “Ringrazio di cuore Franco Coccopalmeri per la sua generosità” ha dichiarato la presidente dell’associazione, Giovanna Sottosanti, “ma soprattutto per la sua sensibilità alla nostra tematica ed al sociale in generale.”

Giunto all’ottava edizione, il Fiocco di Neve 2021/22 è uscito in concomitanza con l’apertura della stagione sciistica di Roccaraso, dove ha sede il laboratorio Coccopalmeri e dove nascono tutti i suoi gioielli, compresi i fiocchi, sia classici che da collezione.

La tradizione consolidata dei fiocchi di neve a edizione limitata prevede ogni anno una forma diversa, con la costante di uno o più cuori a simboleggiare l’amore per la neve e per gli sport invernali. Come al solito, il fiocco sarà in produzione per dodici mesi, fino a dicembre dell’anno prossimo, quando nel laboratorio Coccopalmeri nascerà un nuovo fiocco che sostituirà quello attuale. La scelta di associare una forma diversa a ogni inverno è dovuta alle emozioni uniche e irripetibili a cui si legano i ricordi che chiunque custodisce nel proprio cuore in relazione alla stagione sciistica.

“La forma che ho disegnato quest’anno” spiega Coccopalmeri “è molto semplice ed essenziale. Ho preferito evitare figure elaborate, come pure ne ho realizzate in passato, per creare stavolta un fiocco che definirei normale. Questo è infatti il concetto che ho voluto rappresentare e che credo sia il desiderio di tutti in questo periodo: il ritorno alla normalità dopo quasi due anni di ansia e preoccupazioni”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina