ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gruppo di italiani aggrediti a Barcellona, un 21enne è in coma farmacologico - Furto al museo, rubate opere di Antonello da Messina. Indagini sul mercato nero dell'arte - Oltre 600 droni ucraini lanciati contro Mosca nella notte- Un autobus si è ribaltato in Ungheria, 12 morti e almeno 10 feriti gravi - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra - Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SI COMPLICA IL FRONTE INCENDIARIO. SFORZI SOVRAUMANI SUL MONTE MORRONE ZONA CORFINIO"

POPOLI TERME - " Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare direttamente l’andamento dell’incendio che interessa l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 dicembre 2021

COCCOPALMERI, IL FIOCCO DI NEVE VOLA IN TOSCANA

PISTOIA - "È stato presentato ieri a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, il nuovo Fiocco di Neve da collezione a edizione limitata creato a Roccaraso da Franco Coccopalmeri. L’ormai tradizionale serie di gioielli è stata celebrata da “365 Giorni al Femminile”, onlus di promozione sociale che opera dal 2005 sulle problematiche della violenza di genere. L’associazione si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su azioni di sostegno a favore delle donne maltrattate.La presentazione è stata l’occasione per ribadire che l’attenzione su questo tema d’attualità non deve limitarsi al 25 novembre, ma deve essere costante tutto l’anno, come hanno dimostrato anche i recenti fatti all’uscita dello stadio di Empoli avvenuti a distanza di pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.Nel corso della cerimonia è stato anche battuto all’asta un fiocco di neve classico, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. “Ringrazio di cuore Franco Coccopalmeri per la sua generosità” ha dichiarato la presidente dell’associazione, Giovanna Sottosanti, “ma soprattutto per la sua sensibilità alla nostra tematica ed al sociale in generale.”

Giunto all’ottava edizione, il Fiocco di Neve 2021/22 è uscito in concomitanza con l’apertura della stagione sciistica di Roccaraso, dove ha sede il laboratorio Coccopalmeri e dove nascono tutti i suoi gioielli, compresi i fiocchi, sia classici che da collezione.

La tradizione consolidata dei fiocchi di neve a edizione limitata prevede ogni anno una forma diversa, con la costante di uno o più cuori a simboleggiare l’amore per la neve e per gli sport invernali. Come al solito, il fiocco sarà in produzione per dodici mesi, fino a dicembre dell’anno prossimo, quando nel laboratorio Coccopalmeri nascerà un nuovo fiocco che sostituirà quello attuale. La scelta di associare una forma diversa a ogni inverno è dovuta alle emozioni uniche e irripetibili a cui si legano i ricordi che chiunque custodisce nel proprio cuore in relazione alla stagione sciistica.

“La forma che ho disegnato quest’anno” spiega Coccopalmeri “è molto semplice ed essenziale. Ho preferito evitare figure elaborate, come pure ne ho realizzate in passato, per creare stavolta un fiocco che definirei normale. Questo è infatti il concetto che ho voluto rappresentare e che credo sia il desiderio di tutti in questo periodo: il ritorno alla normalità dopo quasi due anni di ansia e preoccupazioni”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina