ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Domani è la scadenza definitiva per un accordo. Dall'Iran proposta insufficiente"- Negoziati per una tregua. L'Iran: "Piano Usa inaccettabile, non riapriremo lo Stretto di Hormuz"- Iran: "Ucciso in un raid il capo dell'Intelligence dei Pasdaran"."Negoziati in corso per una tregua", ma Teheran smentisce- Tre morti a Odessa dopo un attacco russo, tra le vittime anche un bambino -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il prezzo del petrolio torna a salire (+0,22%) dopo la mancata tregua

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 dicembre 2021

INCANTO DI NATALE: L’8 DICEMBRE PRATOLA PELIGNA SI ACCENDE A FESTA. OSPITE D’ONORE IL CANTANTE DENNIS FANTINA

VIDEOPRATOLA - "Inizia a respirarsi aria natalizia a Pratola Peligna (AQ). L’8 dicembre in Piazza della Madonna della Libera a partire dalle 17:00 alle 20:00 si svolgerà l’evento “InCanto di Natale” organizzato dal Comune di Pratola Peligna e dalla Proloco in collaborazione con Contrappunto House of Books e Spazio Giovani.Ad accendere le luci del grande albero di Natale e le luminarie del centro storico sarà il cantante Dennis Fantina, finalista di Tale e Quale 2021, che si esibirà anche in alcuni dei brani più famosi della tradizione. Ci sarà poi una performance musicale dei TetraKorda, duo composto dal violinista Fabio Valera e dalla violoncellista Desiree Beltràn, e uno show del maestro del segno e fumettista Emanuel Simeoni.

“Con questa manifestazione intendiamo donare alla cittadinanza e a tutti gli amici che saranno ospiti di Pratola nel periodo natalizio un momento di serenità, festa e condivisione”, dichiara il Sindaco Antonella Di Nino da sempre attenta alle tradizioni. “E’ importante essere e restare una comunità unita. Nei momenti difficili e in quelli più belli”.



Durante la serata, condotta da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero, vestito per l’occasione da Luigi Liberatore 1960, non mancherà la parte religiosa. Alle 18:00, infatti, sarà celebrata la Santa Messa da Padre Renato Frappi all’interno del Santuario, luogo di culto caro non solo agli Abruzzesi. Ogni anno migliaia di fedeli si recano nel paese della Valle Peligna per rendere omaggio alla statua della Madonna della Libera. Seguirà l'inaugurazione del Presepe realizzato dai ragazzi della Parrocchia.

 “In un momento così difficile, illuminare Pratola significa invitare tutti a un pensiero positivo verso il futuro. E creare delle opportunità di incontro e festa, nonostante tutto”, spiega Domenico Di Bacco, Presidente della Proloco locale che ci tiene a ringraziare anche tutti i commercianti che hanno creduto nel progetto. “L’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid19. Per questo raccomandiamo ai presenti di indossare la mascherina anche all’aperto”.

InCanto di Natale fa parte del cartellone degli eventi di Natale del Comune di Pratola Peligna (AQ)"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina