ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "La trattativa va bene, attacchi all'energia sospesi fino al 6 aprile"- Mondiali: l'Italia in finale playoff, ultimo ostacolo la Bosnia - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La professoressa accoltellata: "Tornerò a insegnare e a credere nei giovani"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta gialla in Abruzzo, scuole chiuse a Montesilvano - Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato- Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Saio: “La sorpresa di Pasqua? La salvezza” - Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

SULMONA CONSIGLIO COMUNALE DIRETTA STREAMING

IN PRIMO PIANO

UN INTENSO COLPO DI CODA DELL'INVERNO HA COLPITO L'ABRUZZO

L'AQUILA - "Marzo 2026, con aria artica balcanica che ha portato nevicate abbondanti fino a quote collinari e accumuli significativ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 dicembre 2021

“TUTTI PAZZI PER LA GUZZI” IL CANTAUTORE DANILO LUCE DI AVEZZANO CANTA L’INNO PER I FANS DELLA MITICA MOTO IL BRANO CONTENUTO NELL’EP “CENTAURI”

AVEZZANO - Si intitola “Tutti pazzi per la Guzzi” ed è il primo inno dei fans della celebre motocicletta Made in Italy. A sciverlo e interpretarlo è Danilo Luce, cantautore di Avezzano noto per aver preso parte in passato come cantante solista e interprete a diversi programmi tv nazionali, oltre ad aver militato in alcune rock band del panorama nazionale. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, anticipa l’EP “Centauri”, che sarà un vero omaggio al mondo delle due ruote. Il brano è accompagnato da un videoclip che è disponibile su YouTube.Il brano è un omaggio alla Moto Guzzi, che proprio quest’anno compie 100 anni. L’azienda italiana di motociclette venne infatti fondata il 15 marzo 1921 dall’imprenditore Giorgio Parodi. “Il brano si ispira proprio alla storia dei fondatori della Guzzi e parte cone le famose “due mila lire” che furono il primo vero e proprio investimento. La scintilla è scattata quando ho conosciuto Elena Bagnasco, nipote del fondatore della Guzzi, Giorgio Parodi, con cui è nata una bellissima collaborazione”. Il risultato è stato un brano rock, decisamente energico, che non mancherà di riscuotere consensi tra i bikers d’Italia. Il video, che vede la partecipazione straordinaria di Elena Bagnasco, è caratterizzato dalla presenza di diversi modelli di Moto Guzzi.


Il riconoscimento arrivato da Elena Bagnasco, che di recente ha pubblicato il libro “Giorgio Parodi, le ali dell’Aquila”, in cui ricostruisce la vita e la carriera del nonno, grazie a lettere e scritti inediti, dà il via al tour promozionale della canzone, destinata a fare il giro del mondo, visto i numerosi fans della Moto Guzzi che si trovano in tutti i paesi dagli Stati Uniti all’Australia, passando per il Giappone e i principali paesi europei. E’ prevista per i primi mesi del 2022 l’uscita dell’EP “Centauri”, cui farà seguito un tour promozionale tutto incentrato sul tema della moto.

Danilo Luce (Avezzano) è un cantautore e cantante. Dopo cinque stagione in qualità di vocalist per il programma televisivo di Italia 1 “Sarabanda” (condotto da Enrico Papi), si è messo in luce come interprete e supporter per alcuni noti artisti nazionali. Nel 2009, in seguito al terremoto dell’Aquila, ha scritto ed eseguito il brano “Torno a vivere”, patrocinato dalla presidenza della provincia dell’Aquila, con cui ha ricevuto il “Premio Pigro” in onore di Ivan Graziani ed è stato ospiti in trasmissioni come “I Fatti Vostri” (Rai 2) e “Notturno Italiano” (Rai International). Il suo primo album “Oh” è stato distribuito dalla Edel. Inoltre ha preso parte al film “Gangs Of New York” di Martin Scorsese.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina